I Maneskin continuano la loro scalata verso il successo globale: quello che è stato il debutto agli Mtv Vma’s sia come performer che come candidati si è rivelato l’ennesimo colpo per la band romana, che si è aggiudicata il premio per il Miglior video alternativo con I wanna be your slave.

Dopo la premiazione la band è salita sul palco del Prudential Center di Newark, nel New Jersey, per una spettacolare performance live del nuovo singolo, Supermodel. LL Cool J, Nicki Minaj (che ha anche vinto il Vanguard Award di Mtv) e Jack Harlow si sono alternati sul palco per presentare la serata.

Victoria De Angelis, Ethan Torchio, Damiano David e Thomas Raggi avevano ricevuto la nomination non solo come Miglior video alternativo, ma anche come Miglior nuovo artista, premio vinto però dall’attrice e cantante americana Dove Cameron, 26 anni.

“È straordinario” ha detto il vocalist della band, Damiano David, alla stampa. “Non ce l’aspettavamo. È un onore. C’erano tanti grandi artisti in gara“.

Il prestigioso premio di Mtv, vinto per la prima volta nella storia da una band italiana, arriva dopo una sfilza di successi per i Maneskin, che sono partiti con la vittoria di Sanremo per poi conquistare l’Eurovision 2021 e successivamente sbarcare negli Stati Uniti con le diverse apparizioni al Tonight Show di Jimmy Fallon e al Saturday Night Live, per poi concludere con le esibizioni sul palcoscenico dei Rolling Stones lo scorso novembre e la performance al festival musicale più famoso degli States ad aprile, il Coachella.

Il premio più prestigioso degli Mtv Vma’s 2022, il Video dell’anno, è stato vinto da Taylor Swift con il video/corto del brano All too well, con protagonisti gli attori Sadie Sink, che interpreta Max Mayfield in Stranger Things, e Dylan O’Brien, star di Maze Runner.

Harry Styles si è aggiudicato il premio per il Miglior album dell’anno con Harry’s House, mentre i Red Hot and Chili Peppers hanno vinto il Global Icon Award e la rapper tailandese Lisa, la piu’ giovane componente del celebre gruppo coreano Blackpink, è stata premiata per il video di Lalisa nella categoria Best K-pop.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!