La caustica e cinica Daria di MTV tornerà in tv a 21 anni dal suo debutto. In occasione del lancio degli MTV Studios, nuovi studi della popolare emittente televisiva dedicati ai reboot di storici show ma anche alla realizzazione di contenuti inediti, è stata annunciata una nuova serie di Daria.

Come scrive Deadline.com, l’iconico cartone animato anni ’90 nato come spin-off dell’altrettanto popolare Beavis and Butt-head si chiamerà in questa sua rivisitazione in chiave contemporanea Daria & Jodie. MTV’s Daria, così si chiamava la serie negli anni Novanta, fu mandata in onda per 5 stagioni per un totale di 65 episodi e 2 film fino al 2002.

L’iconica serie animata – si legge nella sinossi ufficiale – è rivisitata attraverso gli occhi dell’eroina Daria Morgendorffer e di una delle sue più care amiche Jodie Landon. Queste due giovani e brillanti donne affrontano il mondo attraverso la loro caratteristica voce satirica mentre analizzano la cultura pop e concetti come la classe sociale, il genere sessuale e l’etnia.

La sceneggiatrice di questa nuova nuova serie animata è Grace Edwards, che in passato ha già lavorato per la serie Unbreakable Kimmy Schmidt, Loosely Exactly Nicole e allo sketch show Inside Amy Schumer.

Importante notare come la scelta di MTV non sia ricaduta sulla distribuzione sulle reti televisive tradizionali: Daria & Jodie sarà infatti destinata ai servizi streaming come Hulu e Netflix.

Daria non è l’unico illustre ritorno dagli anni ’90: gli MTV Studios “rispolveranno” anche ad un ritorno del reality The Real World, un remake di Made e una serie con gli attori in carne ed ossa del cartone animato Aeon Flux. Ci sarà spazio anche per programmi inediti come The Valley e Mtv’s Straight Up Ghosted.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!