David di Donatello 2018: annunciate le nomination e film in concorso
Ecco l’elenco completo con tutte le nomination ai David di Donatello 2018: la cerimonia di premiazione sarà il 21 marzo in diretta su Rai 1.
Ecco l’elenco completo con tutte le nomination ai David di Donatello 2018: la cerimonia di premiazione sarà il 21 marzo in diretta su Rai 1.
Sono da poco state annunciate tutte le candidature dei David di Donatello 2018. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 21 marzo, verrà trasmessa in diretta e in prima serata su Rai Uno, che ha scelto Carlo Conti come conduttore dell’importante premiazione, arrivata alla 62 edizione, che celebra le eccellenze del cinema italiano.
Nella cerimonia di consegna dei David di Donatello 2018, Conti inviterà a salire sul palco tanti artisti e le personalità più apprezzate del panorama cinematografico italiano, nel ruolo di presenter: a loro l’onore di annunciare il vincitore per ciascuna categoria e di consegnare l’ambita statuetta. I premi sono stati assegnati da una grandissima giuria composta dai principali nomi e operatori dello spettacolo italiano.
Carlo Conti in conferenza stampa conferma:“La serata sarà una celebrazione del cinema italiano. Una serata evento, una classica premiazione con ospiti e premiati ma soprattutto il protagonista sarà il cinema italiano.”
Il miglior cortometraggio Premio David di Donatello 2018 è Bismillah di Alessandro Grande, l’annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa.
Ammore e malavita dei Fratelli Manetti fa il pieno di nomination: 15 candidature compreso miglior film, miglior regista e miglior attore e miglior attrice non protagonista. Otto candidature a La tenerezza, il film di Gianni Amelio, e a Nico 1988 mentre si ferma a sette Paolo Genovese con The Place.
Ha consumato più divani che palestre inseguendo un telegatto. Da grande diventerà un giornalista, per il momento si diverte a scrivere sulle sue passioni: televisione, spettacoli, lifestyle, tech. Ama tutto ciò che è nazionalPOP...
Cosa ne pensi?