È ufficiale. David Schwimmer, il Ross di “Friends”, sarà nel cast di “Will e Grace 10” al via il prossimo 4 ottobre con 18 episodi. A comunicare questa notizia è Deadline secondo cui l’attore sarebbe stato arruolato per interpretare un ruolo in cinque episodi. Si tratta del potenziale fidanzato della protagonista Grace. Nel cast ci saranno anche altri nuovi ingressi tra cui spiccano Mary McCormack, la comica Chelsea Handler e persino Alec Baldwin.

Per Schwimmer, dunque, non è altro che un ritorno alle sitcom visto che, una volta conclusa la fortunatissima esperienza con “Friends”, l’attore si era dedicato esclusivamente ai drama. Impossibile dimenticare, quindi, il suo ruolo di Ross Geller nella sitcom “Friends”, che gli ha fruttato una nomination agli Emmy Awards come “Miglior attore non protagonista in una serie di genere commedia” nel 1995. Come ricorderete, fu il primo membro del cast a ricevere questa nomination. Tra l’altro, oltre a recitare, ha anche diretto degli episodi della serie dalla sesta stagione in poi; si è occupato poi di due episodi dello spin-off di “Friends”, “Joey”, con protagonista Matt LeBlanc.

Attore, regista e produttore cinematografico, David Schwimmer è noto anche per il ruolo del capitano Herbert Sobel in “Band of Brothers – Fratelli al fronte”. Ha fatto il doppiatore per “E.R. Medici in prima linea” e “Madagascar” e ha curato la regia di “Trust”, “Little Britain Usa”, “Run Fatboy Run”, “New Car Smell”, “Nevermind Nirvana”, “Americana” e “Da quando te ne sei andato” solo per citarne alcuni.

In merito alla sua vita privata, invece, sappiamo che ha avuto una relazione con la cantante australiana Natalie Imbruglia ma anche con le attrici Mili Avital (finita nel 2001) e con l’americana Rochelle Ovitt. Nel 2007, infine, si è innamorato di una fotografa britannica, Zoe Buckman, con cui si è sposato nel giugno 2010: l’8 maggio 2011 è nata la loro prima figlia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!