Wolfgang Rieke, 62 anni, l’autotrasportatore ha investito e ucciso l’ex ciclista Davide Rebellin, è stato arrestato su mandato di arresto europeo richiesto dal gip di Vicenza. Il camionista si trova in stato di fermo nel carcere Münster (Germania). A dare l’annuncio è stata la Procura della Repubblica di Vicenza: secondo quanto indicato nella nota ufficiale, il decesso di Davide Rebellin “è da imputare esclusivamente ad una pluralità di norme comportamentali da parte di Rieke“.

Lo sportivo è stato vittima di un incidente stradale il 30 novembre 2022, giorno in cui è stato travolto da un mezzo pesante mentre era in sella alla sua bicicletta per un allenamento sulla rotatoria della Fracanzana che porta al parcheggio del ristorante albergo “La Padana”, a Montebello.

La Procura ha sempre cercato di far luce sulla vicenda, avvalendosi anche della collaborazione delle autorità tedesche, che hanno cercato di analizzare eventuali tracce presenti sul tir.

Il supporto delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, oltre alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito al sinistro, si è rivelato determinante per riuscire a ricostruire la dinamica dell’accaduto e arrivare a identificare il responsabile.

Rieke era assunto presso un’impresa di spedizioni di proprietà del fratello era finito nel registro degli indagati dalla Procura per omicidio stradale e fuga. Non ha subito altro provvedimento, nemmeno il sequestro del mezzo, perché non previsto dall’ordinamento tedesco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!