Si torna a parlare di “Dawson’s Creek”: buone notizie per gli amanti di una delle serie tv più apprezzate e viste di sempre. Nelle ultime settimane, come ricorderete, Entertainment Weekly ha deciso di riunire tutto il cast per scattare un servizio fotografico esclusivo che ha fatto il giro del mondo.

Per far rivivere quei momenti, quegli anni d’oro, ci ha pensato Sky Atlantic che dal 25 aprile al 1° maggio 2018, grazie al temporary channel che “Sky Atlantic +1” gli dedicherà, farà tornare sul piccolo schermo gli episodi di “Dawson’s Creek”, come confermato dai siti web di settore. Una vera e propria maratona che vi farà tornare adolescenti per sette giorni. Una serie tv che è stata trasmessa su The WB dal 1998 al 2003 e poi trasmessa nel nostro Paese su Italia 1.

Basteranno sette giorni per consentire agli amanti della serie tv di gustare tutte e sei le stagioni di “Dawson’s Creek”, creata da Kevin Williamson, per un totale di ben 128 episodi. Sarà possibile rivedere l’aspirante regista Dawson Leery (James Van Der Beek), l’amica Joey Potter (Katie Holmes) ma anche Pacey Witter (Joshua Jackson) e Jen Lindley (Michelle Williams). Si comincerà dal primo episodio fino ad arrivare al gran finale dell’ultima stagione, quello che non è stato apprezzato da tutti gli amanti della serie tv anche perché, come ricorderete, è uscito di scena uno dei quattro protagonisti.

È la prima volta che un canale televisivo dedica un’intera settimana a “Dawson’s Creek”, a vent’anni dal suo debutto avvenuto in America nel gennaio 1998. Gli episodi – trasmessi nel nostro Paese – sono andati in onda prima su Tele + Bianco e poi, in prima tv, su Italia 1 (alcuni episodi anche su La5, il canale al femminile del gruppo del Biscione, dal 5 settembre 2011 al 29 febbraio 2012): lì è arrivato il grande successo per “Dawson’s Creek” al punto che Mediaset decise di mandare in onda il finale della serie tv in prima serata.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!