"Ho scoperto un tumore per caso, non avevo nessun sintomo": il post di Deborah De Luca

La dj partenopea ha pubblicato un lungo post in cui ha spiegato cosa ha vissuto nelle ultime settimane: "Sono stata operata 'd’urgenza' 6/7 giorni dopo la diagnosi perché non c’era tempo".

“Vi racconto la mia storia nella speranza che possa servire anche ad una sola persona!”. E la storia è quella di un tumore, scoperto per caso, raccontata da Deborah De Luca, che sul suo profilo Instagram ha voluto condividere la sua esperienza, “Nella speranza che possa servire anche ad una sola persona!”. La dj partenopea, terza italiana più ascoltata all’estero dopo Laura Pausini e Gala, ha pubblicato un lungo post in cui ha spiegato cosa ha vissuto nelle ultime settimane, dopo aver saputo la diagnosi.

“2 settimane fa dopo una biopsia mi è stato diagnosticato un tumore. Scoperto per caso, tramite l’esperienza di una amica, non avevo nessun sintomo, stavo benissimo (in apparenza)”, scrive sul social De Luca, spiegando di essersi dovuta operare d’urgenza “6/7 giorni dopo la diagnosi perché non c’era tempo, nel giro di 1 mese o 2 massimo il tumore sarebbe uscito dall’organo che lo conteneva, portando conseguenze che non voglio nemmeno scrivere ma che potete immaginare”. La 44enne ci tiene a far sapere quanto sia stata fortunata, sia per aver scoperto in tempo tutto, sia per essersi potuta operare tempestivamente, e privatamente, grazie al suo lavoro e i suoi guadagni, cosa a cui molti follower hanno replicato sottolineando come sia dura per chi, invece, non ha possibilità economiche e deve affidarsi alle lunghe liste della sanità pubblica.

Ma Deborah De Luca desidera anche veicolare un messaggio importante, quello della prevenzione:

..a voi dico, controllatevi, prevenite. Non serve avere sintomi o sentirsi strani..io stavo benissimo. Fatelo un controllo, e convincete i vostri amici/familiari a fare lo stesso. Una visita preventiva vi eviterà quello che ho vissuto io. Il tempo in questi casi è tutto. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, per stare con chi ci vuole bene, e per curarci.

Infine, la dj ha concluso dicendo che le è stato rimosso l’organo che conteneva il tumore, ma facendo sapere ai fan che ora sta bene, e che addirittura è già stata a suonare in Arabia Saudita, perché “Non riesco a stare ferma! (…) Ora sto bene! Sono stata molto fortunata, molto! Prendetevi cura di voi stessi”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!