Giovedì 28 marzo 2024 Flavio Briatore ha annunciato attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram di avere subito un intervento al San Raffaele di Milano per un tumore al cuore di natura benigna, emerso in seguito a uno dei controlli a cui lui si sottopone periodicamente. Questa è stata l’occasione per lui per sottolineare quanto sia importante la prevenzione, strumento fondamentale per individuare e curare tante patologie.

Ora l’imprenditore è tornato nella sua residenza monegasca, ma attraverso un’intervista al Corriere della Sera ha voluto per la prima volta parlare delle sensazioni che ha provato in questo periodo così difficile.

Ho avuto paura, è la verità, ho preso uno spavento – sono state le sue parole – Ero andato al San Raffaele per un check up concordato da tempo, ero felice e tranquillo, senza immaginarmi nulla. Il 24 marzo mi hanno detto del tumore. Dovevo prendere dei beveroni per la colonscopia e la gastroscopia, ma il professor Zangrillo è venuto, ha interrotto tutto e mi ha detto:  ‘Dobbiamo addormentarti per una verifica, dalla Tac abbiamo visto una cosa che non ci piace nel cuore’. Quando mi sono svegliato, l’analisi era chiara, tumore benigno, da operare subito”.

Tutto è avvenuto nell’arco di pochi giorni, proprio perché non era possibile indugiare: “Il 18 era il compleanno di Nathan Falco. L’ho festeggiato con la madre, il mattino dopo sono tornato al San Raffaele, alle 14 mi hanno operato. Mio figlio si è spaventato, perché la sera dell’intervento ero completamente fuori uso, in rianimazione, e lui continuava a chiedere alla madre di potermi parlare prima di andare a letto. Il giorno dopo gli ho mandato un messaggino e lui si è rasserenato”.

In una circostanza simile anche uno come Flavio Briatore non nasconde di avere avuto paura: “In questi casi sei un po’ fatalista. La sanità italiana ha centri di eccellenza a livello internazionale, con i migliori chirurghi al mondo. Quando hai la vita in mano a gente così preparata quello che succede è un po’ il tuo destino. In un’operazione a cuore aperto non puoi farci nulla, devi essere ottimista per forza, è la testa che ti aiuta a guarire”.

L’imprenditore ha approfittato dell’occasione anche per ringraziare la sua ex e mamma di suo figlio, Elisabetta Gregoraci, che è stata al suo fianco costantemente: “È stata molto carina, come Daniela Santanché, che è venuta a trovarmi diverse volte, e altri amici. Elisabetta farà sempre parte della mia famiglia, mi ha dato la cosa più importante che ho, mio figlio. Già solo questo merita tutto il mio rispetto” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!