La dedica d'amore di Javier Bardem a Penelope Cruz dal palco dei Goya
Javier Bardem ha sorpreso la platea alla premiazione dei Goya con una toccante dichiarazione d'amore a Penelope Cruz: "Lei è la donna che ammiro e celebro ogni giorno".
Javier Bardem ha sorpreso la platea alla premiazione dei Goya con una toccante dichiarazione d'amore a Penelope Cruz: "Lei è la donna che ammiro e celebro ogni giorno".
Javier Bardem, 52 anni, è stato premiato sul palco dei Goya, i premi del cinema spagnolo, come miglior attore protagonista per il film Il capo perfetto, ma le parole del suo discorso sono state tutte per Penelope Cruz e i loro figli.
Un gesto romantico davanti a centinaia di persone che non è certo passato inosservato, considerato che Javier Bardem non è solito lasciarsi andare a certe dediche pubbliche.
Con lui, seduta in platea, c’era la moglie Penelope Cruz, che all’annuncio della vittoria di Bardem lo ha abbracciato per poi applaudire mentre saliva sul palco, ritirando il premio come miglior attore, che ha ricevuto per la sesta volta, diventando così l’attore più premiato in questa categoria. Una volta sul palco, Javier Bardem ha omaggiato la moglie con parole dolci e sincere: “Penelope è la donna che amo, rispetto, ammiro e celebro ogni giorno… ti amo“, ha detto l’attore. Bardem ha dedicato il premio a lei e ai loro due figli, Leonardo Encinas Cruz, 11 anni, e Luna Encinas Cruz, 8 anni. “Leonardo e Luna sono il più bel regalo che la vita ci ha fatto, mamma e papà vi adorano“.
🎞@BardemAntarctic recibe el Goya a Mejor Actor Protagonista #Goya2022 pic.twitter.com/6v198Q1jSP
— Premios Goya (@PremiosGoya) February 13, 2022
Le ultime parole dell’attore, infine, sono state per sua madre, Pilar Bardem, scomparsa da poco. “La donna che mi ha insegnato a vivere, l’amore e la passione per questo mestiere… che è stata un esempio etico e di impegno“, ha dichiarato Javier Bardem.
Javier Bardem è anche candidato agli Oscar per Being the Ricardos (2021), e insieme a lui anche Penelope Cruz, candidata per Madres Paralelas (2021). Entrambi i coniugi hanno già vinto l’agognata statuetta, Bardem nel 2008 per Non è un paese per vecchi e Cruz nel 2009 per Vicky Cristina Barcelona. Alla stampa, però, Bardem ha dichiarato che è qualcosa di davvero fuori dal comune essere alla premiazione degli Oscar insieme, e che è più emozionato per la candidatura di Penelope Cruz che per la sua: “Il fatto che tu possa condividere questo con tua moglie per il lavoro meraviglioso e incredibile che ha fatto in Madres Paralelas, è speciale“, ha confessato l’attore.
Javier Bardem e Penelope Cruz si sono sposati il 14 luglio 2010. Il primo figlio della coppia, Leonardo Encinas Cruz, è nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011 e la secondogenita, Luna Encinas Cruz, è nata a Madrid il 22 luglio 2013
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?