La dedica dolcissima di Arisa a sua madre: "Ti amo, voglio essere come te"

La cantante, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha scritto una lettera su Instagram per la sua mamma, Donna Assunta: "Voglio essere forte, onesta e leale come te. Perché ho imparato ad amarmi quando ti ho capita".

Arisa, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha voluto scrivere una dedica a sua madre, per celebrare la persona che più di tutte ha significato tanto nella sua vita.

“The Queen and her Princess”, ha scritto su Instagram la cantante postando la lettera accompagnata da due foto: una della mamma e una con tutte le donne della sua famiglia. Una dedica commovente in cui la voce di Sincerità parla a cuore aperto ed elenca tutte le qualità di Donna Assunta:

“Voglio essere forte, onesta e leale come te. INNAMORATA come il primo giorno, voglio essere instancabile, comprensiva, appassionata, vitale, sensibilissima, ambiziosa, creativa, colta, intelligente, e paziente, e saggia, e fedele, come Te. Con la forza di cucinare per tutti anche se non puoi mangiare niente, con la voglia di dare buoni consigli anche quando non sai che fare per te stessa. AMOREVOLE”.

Tra di loro in passato non è sempre stato rose e fiori e il loro rapporto non sempre è stato facile, ma sono legate da un sentimento profondo che, nonostante le difficoltà e le incomprensioni, non si può spezzare. E Arisa, in un periodo della sua vita pieno di consapevolezza, desidera essere proprio come lei:

“Renderò giustizia alle tue lacrime di donna, alle tue rinunce di donna e affronterò le tue paure di donna, vivrò questa vita alla tua salute perché so che più mi vedrai felice e più lo sarai tu, perché Tu SEI una VERA donna. (…) Nella prossima vita rivoglio sempre Te come mamma, papà come papà, le sorelle che ho, e voglio comunque rinascere donna, così avremo un’altra vita a disposizione per non perdere più tempo, per amarci e basta. Perché ho imparato ad amarmi quando ti ho capita. È lo strano incantesimo che arriva e ci libera tutte”.

Una dedica dolcissima che termina con delle parole rivolte a tutte le donne per l’8 marzo, un invito a ricordarsi sempre che la prima forma d’amore è quella verso se stesse, e non dimentica neanche di rivolgere un pensiero alla guerra in Ucraina: “Auguro a tutte Noi, in questo giorno speciale, di riuscire a comprendere e a perdonare per riappropriaci dell’amore grande che sicuramente, ognuna di noi in modi diversi, ha ricevuto da bambina e portarlo dentro di se per sempre. Quello è ‘l’amor proprio’ INTOCCABILE e ININTACCABILE. Baci. Fate l’amore, non fate la guerra”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!