Devlynn Cyr, donna canadese di 38 anni, si è risvegliata da una colectomia senza più utero. La paziente, sotto i ferri per un’operazione al colon, ha subìto l’asportazione dell’organo dopo che i medici chirurghi le avevano trovato un tumore di stadio 3.

Durante l’operazione, infatti, i medici avevano scoperto il tumore, che era arrivato a intaccare colon e utero. Come raccontato dal marito stesso, Greg Cyr, al magazine People, a quel punto i chirurghi lo avevano avvisato dell’accaduto con una telefonata, mentre la moglie si trovava in anestesia sul tavolo operatorio.

[Quando l’ospedale ha chiamato] il mio primo pensiero è stato: ‘Wow, hanno già finito? È una buona cosa’. Ho pensato che fosse una buona cosa che avessero già finito”, ha detto. Ma i medici stavano per dargli la brutta notizia: sua moglie aveva un tumore in stadio avanzato, e bisognava agire velocemente.

Per rimuovere il tumore in modo sicuro, dovevano fare una isterectomia”, ha spiegato l’uomo, dicendo di essere preoccupato che la moglie si potesse arrabbiare con lui per aver preso una decisione simile. “Avevamo parlato di avere figli”, ha aggiunto. Ma, purtroppo per Devlynn Cyr, il tumore era già arrivato ad intaccare le tube di Falloppio. “Non ci sarebbe stata nessun’altra possibilità comunque”, ha spiegato il marito.

Poi, Devlynn Cyr ha parlato delle sue sensazioni in seguito all’operazione: “Non riuscivo a processare il fatto di aver subìto un’isterectomia, pensavo: ‘E quindi ora avere figli non sarà più possibile?. Hanno conservato degli ovuli per me in modo che io possa avere figli in futuro? Ma ci pensano a queste cose?’”, ha detto a People.

Ma, purtroppo, gli ovuli non erano stati prelevati. E il dolore della donna per l’accaduto è peggiorato quando, cercando online, non sembrava trovare nessuno nella sua stessa situazione: da lì, la decisione di raccontare la sua storia tramite video su TikTok, in modo che altri nella sua condizione potessero trovare conforto.

Video che hanno avuto un riscontro notevole, portando in poco tempo il canale ad avere quasi 36.000 follower: “Molte persone mi hanno ringraziato e mi hanno detto di sentirsi esattamente così, che erano spaventavate e che ora sanno di non doverlo essere”.

Ora, Devlynn Cyr inizierà la chemioterapia preventiva, che documenterà su TikTok: “Se qualcuno mi scrive, mi prendo del tempo per rispondere: ‘Grazie per avermi contattata. Lo apprezzo’. Nessuno è solo (…) È normale non stare bene di tanto in tanto”, ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!