Essere single non viene percepito da tutti nello stesso modo. C’è chi sa stare bene da solo ed è per questo che finisce per apprezzare ancora di più quando incontra una persona con cui ha affinità, chi invece la prende male e non riesce ad apprezzare questo momento, al punto tale da arrivare ad avere relazioni pur senza essere troppo convinto. In quest’ultima categoria non rientra certamente Diane Keaton, che ha compiuto 77 anni il 5 gennaio 2023, ma che non è minimamente dispiaciuta al pensiero di non avere un uomo al suo fianco.

L’attrice ha adottato due figli, Dexter, 27 anni e Duke, 22 anni, quando lei aveva 50 anni, ma a distanza di tempo lei ritiene “altamente improbabile” l’idea di poter uscire con un uomo.

Non esco con nessuno, difficilmente lo farò – ha detto in un intervista ad AARP The MagazineNon ricordo che qualcuno mi abbia chiamato e mi abbia detto: ‘Lui è… Vorrei avere un appuntamento con te’. Questo non accade proprio”.

A farle compagnia ora ci pensa la sua cagnolina, Raggie, a cui è affezionatissima: “Me l‘ha regalata un mio amico, senza che nemmeno la chiedessi. È venuto da me e mi ha detto: ‘Penso che tu abbia bisogno di questo cane’. Ora la amo tantissimo. I cani sono delle creature irresistibili, ma sono anche idioti. Raggie è idiota, ma mi fa anche divertire”.

In un’intervista a Extra rilasciata a gennaio 2023 Diane Keaton aveva ricordato anche quale fosse l’ultima volta in cui è uscita con un uomo. “Direi che sono passati 15 anni. Probabilmente hanno pensato: ‘Basta così, è troppo strana’. Sarò anche strana, ma sto bene. Un giorno qualcuno forse mi sposerà”.

Già nel 2019 l’interprete Premio Oscar aveva sottolineato di non avere mai avuto tra i suoi desideri quello di essere moglie: “Penso di essere l’unica della mia generazione, forse anche di quella precedente, a essere stata una donna single per tutta la vita”. E a distanza di tempo, pur avendo avuto modo di frequentare uomini del calibro di Woody Allen, Warren Beatty e Al Pacino, la sua idea non sembra essere cambiata: “Essere single non mi rende triste. Non credo che sarebbe stata una grande idea per me sposarmi. Sono davvero felice di non averlo fatto, anche gli altri ne saranno certamente contenti”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!