Domani uscirà nelle sale cinematografiche italiane il secondo spin-off della saga di Star Wars: Solo: A Star Wars Story, film incentrato sulla genesi del personaggio e antieroe Han Solo, interpretato da Alden Caleb Ehrenreich (in tutti gli altri capitoli era interpretato da Harrison Ford).

Pochi però sanno che alcune scene del film sono state girate in Italia. Nello specifico, alcuni momenti di Solo: A Star Wars Story mostrano le seguenti location italiane: il paese di Misurina, il lago d’Antorno, il monte Piana e le tre Cime di Lavaredo.

Come riporta siviaggia.it, per girare queste riprese, il cast e i tecnici del nuovo film, diretto da Ron Howard, sono rimasti in Italia dal 5 al 12 maggio 2017, giorni in cui le Dolomite sono praticamente state chiuse al pubblico per garantire la buona riuscita delle registrazioni, ma non solo: anche per evitare qualsiasi fuga di notizie in merito alla pellicola.

Le Dolomiti, un vero e proprio monumento naturale fra i più spettacolari al mondo, sono state scelte anche per altri film, ad esempio, Vacanze di Natale o la Pantera Rosa. Sarà quindi interessante ammirare il Millenium Falcon in volo sopra le bianche montagne di Veneto e Alto Adige.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!