La strage è avvenuta in Gran Bretagna, a Bushey, nell’Hertfordshire, nella serata di martedì 9 luglio. Le vittime, uccise a colpi di balestra, sono Carol Hunt e le figlie Louise e Hannah Hunt, rispettivamente moglie e figlie del giornalista sportivo della BBC John Hunt.

Le vittime avevano 61, 28 e 25 anni. A ritrovare i loro corpi, tornando a casa, sarebbe stato proprio il padre e marito delle vittime, John Hunt, rientrando dall’ippodromo di Lingfield Park, come scrive il Guardian.

Sospettato di triplice omicidio è il 26enne Kyle Clifford, ex soldato, che sarebbe l’ex fidanzato di una delle due figlie, la 25enne Louise Hunt. Dopo il triplice femminicidio è scattata una caccia all’auomo a livello nazionale per Clifford, fin quando il ragazzo è stato fermato nella serata di mercoledì 10 luglio nel cimitero di Lavander Hall a Enfield, a nord di Londra, cittadina di cui Clifford è originario.

Kyle Clifford lavora come guardia giurata, dopo aver fatto parte dell’esercito britannico per un breve periodo nel 2022.

La ministra dell’Interno inglese Yvette Cooper ha detto di essere stata informata dei fatti e, nel momento in cui è scattata la ricerca per Kyle Clifford a livello nazionale, ha chiesto alla popolazione di aiutare la polizia che, a sua volta, ha chiesto all’uomo di arrendersi. “Data la gravità dell’accaduto, chiunque sappia dove si trova il sospetto deve contattare immediatamente la polizia”, ha sottolineato Cooper ai cittadini britannici.

L’uomo, come riporta il Sun, è stato trasportato in ambulanza e stamattina si trova in un “ospedale per traumi maggiori” con ferite autoinflitte, e la polizia ha confermato che nessun colpo è stato sparato dagli agenti che hanno catturato il presunto assassino.

Sembra che una delle vittime sia riuscita a chiamare la polizia e ad avvisarla prima che il sospettato fuggisse e si ritiene che un’altra abbia inviato un messaggio di testo al suo partner per chiedere aiuto, avvertendolo di chiamare il 999, come riportato dal Guardian.

Prima di essere uccise a colpi di balestra, come riporta la stampa inglese, le vittime sarebbero state legate. La polizia e gli operatori sanitari giunti sul posto hanno cercato di salvare le donne, ma per loro non c’è stato niente da fare.

John Hunt è il principale commentatore di corse di cavalli per Bbc 5 Live. Lui e la moglie hanno una terza figlia.

Come testimoniano i dati dell’associazione Killed Women nel Regno Unito viene uccisa 1 donna ogni 3 giorni, per mano di un uomo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!