"A una donna non si perdona nulla, figuriamoci a una ex suora": Cristina Scuccia contro le critiche

Smessi gli abiti religiosi, la 34enne vuole dedicarsi alla sua grande passione per la musica che le aveva permesso di vincere la seconda edizione di The Voice, ma non tutti sembrano gradire come si mostra nel suo ultimo videoclip.

Cristina Scuccia non ha mai perso la passione per la musica che era già evidente in occasione della sua vittoria alla seconda edizione di The Voice, e vuole che questa possa rappresentare il suo futuro. Non tutti sembrano però gradire il modo in cui si mostra nel videoclip che accompagna il suo nuovo singolo, La felicità è una direzione, dove la vediamo ballare con tre uomini in maniera sexy, una svolta decisamente drastica rispetto agli anni passati in convento.

Ed è per questo che alcuni hater sono stati tutt’altro che leggeri nei suoi confronti: “Quindi scollatura in vista, gonna sempre più corta. Tutto a posto“, “Quando sei confusa e vuoi scappare di casa e ti butti nell’opzione monacale… Ma poi scopri che la tua vera natura è quella di showgirl“, “Avevi più carisma quando cantavi ed eri in Dio. Ti sei esposta con lui e adesso è come se tu l’abbia usato per ottenere visibilità e poi abbandonato. Almeno le tue canzoni parlassero di Dio. Se stai bene così ok. Se avessi avuto la vocazione almeno la parola con Dio l’avresti mantenuta“, sono solo alcuni dei commenti che sono arrivati sul suo profilo Instagram, a corredo di una breve parte del filmato.

Lei, però, non ha voluto restare in silenzio e ha risposto a tono alle critiche: “Mi criticavano da suora e mi criticano adesso, ma chi siamo noi per giudicare? – sono le parole dell’ex religiosa a RepubblicaA una donna non si perdona quasi niente, figurarsi a un’ex religiosa”. 

Nonostante tutto, Cristina Scuccia non si vuole fare abbattere dai giudizi negativi e sente di avere fatto la scelta giusta per evitare di continuare a vivere nell’ipocrisia: “Suor Cristina era l’involucro, ma sono sempre io. Ho cambiato abito, ho smesso di perdonarmi e ho cominciato ad accettarmi”.

La voglia di provare nuove esperienze ora sembra essere davvero forte, ed è per questo che ha accettato di partecipare alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, in onda dal 17 aprile su Canale 5: “Avevo una routine precisa, esattissima. Aiutava un’insicura come me. Una volta lasciato il convento mi sono sentita spaesata, mi vedevo già a vivere sotto un ponte. In questo momento penso solo alla nuova canzone, vivo l’attimo e poi si vedrà. Una cosa però l’ho capita: la ricerca della felicità ci appartiene, Dio non ci vuole tristi” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!