"Sono sposata, non voglio figli, non li avrò": Evi e le voci childfree su TikTok

La 34enne condivide sul social il suo approccio alla vita: non desidera essere una madre e preferisce di gran lunga spendere i propri soldi e le proprie energie per cose che le interessano di più, come viaggiare. Non è l'unica, l'Hashtag conta 497.5 milioni di visualizzazioni.

Evi, o @childfreemillennial su TikTok, è una donna di 34 anni, sposata, che ha scelto – e continua a scegliere – di non volere figli. Dopo aver pubblicato una serie di video che mostrano il suo approccio Childfree alla vita (dall’inglese, senza figli), la donna è diventata sempre più nota sulla piattaforma (ovviamente attirando anche le polemiche di alcune mom-tokers, un gruppo di madri-utenti del social network).

Nei suoi contenuti social, Evi sostiene di voler vivere la vita come vuole e non le importa cosa la società ha da dire a riguardo. Non desidera essere una madre e preferisce di gran lunga spendere i propri soldi e le proprie energie per cose che le interessano di più, come viaggiare.

In un video in particolare, diventato immediatamente virale, la 34enne è sdraiata a letto, di prima mattina, mentre sorseggia un caffè o si dedica alla beauty ruotine. Man mano che le immagini scorrono si legge la scritta/meme: “Società: ti pentirai di non avere figli. Io: dormo fino a tardi. Caffè a letto“.

Nella descrizione del filmato Evi ha scritto: “Questo ha fatto arrabbiare le persone“, poi ha aggiunto alcuni Hashtag legati al movimento Childfree, termine che indica quelle persone che scelgono di non avere bambini. “#childfreemillennial #childfreebychoice #normalisechildfreebychoice #mybodymychoice“.

Evi non è l’unica a postare su TikTok video di questo genere. Sul social, infatti, l’Hashtag #Childfree conta 497.5 milioni di visualizzazioni e il numero di utenti che posta contenuti a riguardo cresce in continuazione.

Un’altra donna, Ashhess (@ashhess), ha condiviso una clip in cui si gusta un drink mentre fa il bagno in piscina con un’amica. “Come sarà la mia vita a 30 anni se non avrò figli?“, è la domanda che ironicamente si pone nel post. Le immagini condivise, quindi, fanno da risposta, accompagnate dalla descrizione: “Non una brutta vita“.

La comunicazione di Evi si incentra quindi tutta su una risposta ironica e provocatoria a tutte quelle aspettative che colpiscono le donne in quanto a maternità, aspettative che prevedono la realizzazione femminile solo attraverso le gravidanze. Il desiderio childfree di Evi è invece più che legittimo, senza dimenticare però che altrettanto legittimo è chi desidera una vita con figli e la persegue.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!