E mentre alla Parigi Fashion Week trucco e parrucco la fanno da padrone, c’è chi ha scelto di presenziare all’evento senza un filo di make-up sul volto. Proprio come ha fatto Pamela Anderson, 56 anni, che ha voluto prendere parte alla settimana della moda parigina al naturale, mostrando il suo volto libero da eyeliner, mascara, rossetti e blush. L’ex star di Baywatch, infatti, è stata avvistata in diverse occasioni nella capitale francese, e in tutte era priva dei soliti belletti con cui il grande pubblico ha imparato a conoscerla.

Così, mentre si trovava insieme a Christina Hendricks, Pamela Anderson è stata immortala durante la cena di Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood: l’attrice indossava una giacca doppiopetto grigia oversize e un cappello elegante, il tutto in cashmere e, ovviamene, accompagnato da un look make-up free.

Photo by Dave Benett/Dave Benett/Getty Images for Vivienne Westwood

Sempre senza trucco anche di fronte alle sfilate di Isabelle Marant, di Proenza Schouler e di The Row.

Photo by Swan Gallet/WWD via Getty Images

Insomma, un immagine insolita quella che ha offerto di se l’ex bagnina, ma che ha lasciato decisamente il segno, proprio come ha notato un’altra attrice, Jemie Lee Curtis, che su Instagram ha commentato: “La Rivoluzione Della Bellezza Naturale è Ufficialmente Iniziata! @pamelaanderson nel bel mezzo della settimana della moda con così tante pressioni e posture, e così via, questa donna si è presentata e ha reclamato il suo posto al tavolo senza niente sul viso. Sono così colpita e sconcertata da questo atto di coraggio e ribellione”.

Ma non è solo ribellione e voglia di dire basta alle pressioni sociali, che vorrebbero le donne sempre truccate e agghindate, specie un’attrice di Hollywood, ma la scelta di Pamela Anderson di dire stop al make-up è arrivata dopo la morte della sua truccatrice e amica Alexis Vogel. In un’intervista a Elle, l’attrice aveva spiegato di voler optare per un look naturale, come segno di tributo alla sua MUA, morta di cancro al seno nel 2019. “Era la migliore, e da allora ho sentito che senza Alexis è meglio per me non truccarmi”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!