Dopo varie indiscrezioni ora arriva la conferma ufficiale attraverso i profili social della serie tv: Downton Abbey sarà un film per il cinema nel 2019.  La notizia ha mandato in estasi i fan della serie tv e il tweet è rimbalzato nei principali siti e media del mondo creando grandissime attese sulla versione cinematografica di una delle serie tv più amate e seguite.

Bentornati a Downton! Siamo entusiasti di annunciare che Downton Abbey sta arrivando sul grande schermo. La produzione cinematografica inizierà quest’estate.

Scoperta e portata in Italia da Retequattro nel 2011, la pluripremiata serie britannica (10 Emmy, due Golden Globe, cinque Bafta), ideata dal Premio Oscar Julian Fellowes, ha inanellato sei stagioni di successi poi l’annuncio “Lasci la festa quando le persone sono ancora dispiaciute di vederti andare via, piuttosto che aspettare di cogliere il loro entusiasmo per la tua partenza”. Così Sir Julian Fellowes, il creatore del costume drama più noto al mondo, aveva spiegato la decisione di scrivere la sua ultima sceneggiatura ambientata ad Highclere Castle.

do

Oggi la musica sembra cambiata ed è pronta la lavorazione della nuova avventura, stavolta al cinema, per la regia Brian Percival, regista di Storia di una ladra di libri, la sceneggiatura di Julian Fellowes e la partecipazione di tutto il cast originale da Robert Crawley, Conte di Grantham (Hugh Bonneville) a Lady Cora Crawley (Elizabeth Mcgovern) passando per Lady Mary Crawley(Michelle Dockery), Lady Edith Crawley (Laura Carmichael), Mr Carson (Jim Carter), Mrs Hughes (Phillis Logan).

Al momento non è stata rivelata alcuna anticipazione circa la trama del film  e l’epoca in cui si svolgeranno i fatti, l’ultima stagione della serie ha visto l’addio di Downton Abbey con alcune scene nel prestigioso Hotel Ritz di Londra tra splendidi abiti anni ’20 e Rolls-Royce d’epoca.

Una scommessa rischiosa per un successo televisivo, molte volte il boxofffice è stato poco generoso con film nati da serie tv come ad esempio la versione al cinema di Sex & TheCity o Baywatch.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!