logo
Stai leggendo: Mamma Mia! Ci risiamo: il film in anteprima a Giffoni con Jeremy Irvine

Mamma Mia! Ci risiamo: il film in anteprima a Giffoni con Jeremy Irvine

Il film, sequel del campione d’incassi Mamma Mia!,  sarà nelle sale italiane il prossimo 6 settembre e in anteprima a Giffoni
Mamma mia

A dieci anni da Mamma Mia!  è il momento di ritornare a cantare, ballare, ridere e amare, e questa volta con Mamma Mia! Ci risiamo. Il 25 luglio, infatti, Jeremy Irvine – che interpreta il ruolo di Sam – presenterà il film in anteprima alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival e incontrerà il calore di pubblico, giurati e giffoners. Tantissimi i fan che attendono l’arrivo del film nei cinema il prossimo 6 settembre. 

Lo scenario è nuovamente quello dell’isola greca di Kalokairi, le canzoni nuovamente quelle degli Abba, e il cast è quello originale affiancato, questa volta, da nuovi membri: Lily James, già vista in L’ora più buia e Cenerentola che interpreta il ruolo di Donna da giovane, e Jeremy Irvin nei panni del giovane Sam.

Sarà proprio l’attore britannico Jeremy Irvine, classe 1990, a incontrare i ragazzi di Giffoni. Il suo pseudonimo, Irvine, era il nome di suo nonno. Ha frequentato per un anno la London Academy of Music and Dramatic Art, prima di essere scelto da Steven Spielberg come protagonista del suo film del 2011 War Horse. I critici lo hanno annoverato tra le star di più rapida ascesa nel firmamento di Hollywood.

Accanto a loro l’attrice premio Oscar Meryl Streep nella parte di Donna, Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Colin Firth tornano in scena insieme vestendo i ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry.

Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonino nel presente, vede Rosie e Tanya da giovani che sono interpretate rispettivamente da Alexa Davies, e Jessica Keenan Wynn, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner. Mamma Mia! Ci risiamo è tratto da una storia di Catherine Johnson, Richard Curtis e Ol Parker, che ne ha anche curato la regia. Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i due componenti maschili degli Abba, hanno nuovamente curato le musiche e i testi, oltre ad aver collaborato alla produzione esecutiva.

Siete pronte a ballare e cantare? Mamma Mia! Ci risiamo…