Queste due meravigliose piscine si trovano in Italia, e valgono un viaggio
Queste due meravigliose piscine si trovano in Italia e vi lasceranno a bocca aperta. Ecco dove trovarle.
Queste due meravigliose piscine si trovano in Italia e vi lasceranno a bocca aperta. Ecco dove trovarle.
Ci sono due meravigliose piscine in Italia che offrono un’esperienza davvero unica e sono ammirate in tutto il mondo. Ecco dove si trovano.
L’Italia è ricca di piscine meravigliose, sparse dal Nord al Sud, che ogni anno irretiscono migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo. Due delle più belle e suggestive si trovano a Bolzano e a Viterbo e meritano di certo una visita.
La piscina più bella del nord d’Italia si trova a Bolzano, presso l’Hotel Hubertus ai piedi delle maestose Dolomiti (a 1350 metri d’altezza). Chiamata Sky Pool per la vista incredibile di cui si può godere mentre si è immersi nelle sue acque, questa piscina panoramica si affaccia direttamente sulle Dolomiti e pare librarsi in aria con la leggerezza di una farfalla.
Questa piscina, che “sfiora contemporaneamente terra, acqua e cielo”, come si legge sul sito dell’hotel, è sospesa da terra a circa 12 metri ed è lunga 25 metri. La sua costruzione si deve all’albergatore Christian Gasser, il quale voleva aggiungere al suo hotel una piscina da cui si potesse rimirare la bellezza dei panorami tipici dell’Alto Adige.
L’impressione di essere come sospesi in aria è rafforzata da una parte del fondo in vetro (non adatta a chi soffre di vertigini!). Riscaldata tutto l’anno a una temperatura di 32 gradi, questa favolosa piscina è rivestita in pietra e ricorda uno dei grandi massi sparsi per tutta la zona. Una finestra sublima sulla Val Pusteria davvero imperdibile!
A circa due km da Viterbo si trovano le suggestive piscine termali Carletti, vere e proprie sorgenti d’acqua naturali con grandissime proprietà benefiche. Gli abitanti della zona le chiamano semplicemente “le Pozze”, per via della loro somiglianza a grandi pozzi d’acqua naturali incastonati tra le colline laziali.
L’acqua delle Piscine Carletti è ipertermale. Ciò significa che la temperatura dell’acqua delle piscine è compresa tra i 30 e i 60°C, ed è ricca di zolfo, calcio, fluoro e magnesio, nonché sali minerali e oligoelementi. Sono moltissimi, quindi, i benefici che si possono ottenere se ci si immerge in queste acque. In particolare, le piscine Carletti sono un toccasana per l’apparato respiratorio, riproduttivo e circolatorio e possono dare una grande mano nel combattere varie patologie dell’epidermide.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?