Hersha Parady, attrice diventata nota per il ruolo di Alice ne La casa nella prateria, è morta a a 76 anni. A dare la notizia è stato il figlio, Jonathan Peverall: il decesso è infatti avvenuto nella casa dell’uomo a Norfolk, in Virginia, mercoledì 23 agosto 2023, anche se lui ne ha parlato solo qualche giorno dopo a The Hollywood Repoter facendo sapere che da qualche tempo la donna era affetta da un tumore al cervello. Nel momento in cui era venuto a sapere della malattia della mamma, lui aveva deciso di creare una pagina su GoFundMe per raccogliere fondi e aiutarla ad affrontare le spese mediche.

L’artista era entrata a far parte del cast del telefilm celebre anche in Italia nel 1977, in occasione della quarta stagione, e ci era rimasta fino al 1980, quando il personaggio viene fatto morire in un incendio alla scuola per ciechi di Walnut Grove, mentre tenta di salvare alcuni bambini. I fedelissimi della serie la ricordano però già nella terza, quando aveva fatto un piccolo cameo nei panni di Eliza Ingalls, la cognata di Charles Ingalls

Betty Sandhoff, questo il nome all’anagrafe di Betty Sandhoff, era nata il 25 maggio 1945 a Berea, nell’Ohio, per poi ottenere il diploma alla Berea High School nel 1963. Successivamente ha avuto modo di studiare alla Cleveland Play House e in teatri regionali, per poi decidere di trasferirsi a Los Angeles.

Il suo primo ruolo importante è stato quello di Stella in una produzione itinerante della commedia, dove ha avuto modo di lavorare al fianco Jon Voight. Sul piccolo schermo abbiamo invece avuto modo di vederla in nn episodio di Bearcats (1971) e nei telefilm Mannix, Una famiglia americana e .

È stata sposata con il produttore John Peverall, con cui ha condiviso il Premio Oscar nel 1979 per il film Il cacciatore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!