Il primo rimarrà nella Storia, difficile infatti dimenticarsi di quell’abito bianco e oro (o era blu e nero?) che invase letteralmente internet, accendendo numerose discussioni tra chi era convinto di una versione e chi dell’altra.

Dopo il vestito sono stati numerosi altri i “rompicapo” che hanno iniziato a spaccare in due il mondo social, facendo addirittura dubitare del proprio udito, come nel caso di yanny o laurel e dando spazio a molte illusioni ottiche, l’ultima in ordine di tempo la mano che trapassa l’altra mano.

E ora è giunto dal profilo twitter di @9GAG un nuovo quesito che ha già messo in crisi molti. Si tratta di uno scatto che ritrae lo stipite di una porta… Oppure una spiaggia con il mare che si fonde nel cielo.

A una prima occhiata, in molti risponderebbero con la prima opzione, ma si sbaglierebbero. Si tratta infatti di un’ennesima “illusione” attuata in realtà in modo molto semplice.

Basta infatti ruotare l’immagine, facendola tornare orizzontale, la sua “posizione” originale, per capire che si tratta di una spiaggia assolata da cui, con il foto-ritocco, sono stati tolti i bagnanti.

E ancora una volta, il trucco è stato svelato!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!