Eleonora Giorgi, la chemio "durissima", e l'amore infinito per Massimo Ciavarro
A Verissimo l'attrice, in collegamento con l'ex, ha parlato delle cure cui si sta sottoponendo per il tumore al pancreas, ma anche del rapporto che la lega a Ciavarro.
A Verissimo l'attrice, in collegamento con l'ex, ha parlato delle cure cui si sta sottoponendo per il tumore al pancreas, ma anche del rapporto che la lega a Ciavarro.
Eleonora Giorgi da tempo lotta con un tumore al pancreas e, ospite di Verissimo assieme allo storico ex, l’attore Massimo Ciavarro, padre di suo figlio Paolo, l’interprete di Borotalco ha parlato a ruota libera toccando vari temi, a partire proprio dalla malattia.
Giorgi ha raccontato senza filtri delle sofferenze causate dalla chemio, aggiungendo “A Verona c’è una nuova frontiera della ricerca proprio sul tumore al pancreas, lì fanno delle mappe genetiche, è una cura sperimentale ma già accettata e pubblicata, spero di entrare in questo programma di cure”.
Per l’attrice, come detto, la chemio “è davvero durissima ma tanto tanto, questa notte sono stata male, con nausea e la nebbia in testa, ma adesso sono qui e combatto. Non posso lasciare il mio nipotino Gabriele. La mia priorità assoluta è vivere al meglio quello che mi rimane da vivere, circondata dall’amore dei miei affetti. In questo periodo, sto ricevendo tantissimo affetto e mi arrivano mille segnali, le persone sono carinissime. Bisogna sempre guardare il lato bello della cosa, mica era immortale prima! Cioè a un certo momento tutti ce ne dobbiamo andare”.
L’annuncio del tumore era arrivato sempre in diretta tv, perché sempre più celebrity hanno deciso di eliminare lo stigma sulla malattia, parlandone pubblicamente per sensibilizzare ma anche per infondere forza a chi sta combattendo le stesse patologie, da Bianca Balti Fedez, fino a Shannen Doherty, recentemente scomparsa.
In collegamento con Silvia Toffanin, oltre a Giorgi, c’era anche Massimo Ciavarro: i due sono stati legati dal 1993 al 1996, e anche dopo la fine della loro storia il loro rapporto è sempre rimasto saldissimo. Tanto che l’attrice ha parlato ancora di “un grandissimo amore”; lui, dal canto suo, ha detto “Essere accanto a Eleonora è bello, è una gioia perché è da tanto che non sono in televisione. All’inizio, quando mi ha detto che avrebbe voluto condividere la sua battaglia contro il tumore con tutti, io non ero molto d’accordo ma poi ho capito che ha fatto la cosa giusta perché in tanti mi dicono che stanno traendo molto coraggio da lei”.
Ciò che li lega, hanno spiegato, è una sorta di “fratellanza” l’uno per l’altra. “È stata una relazione che ha dato tanto a entrambi – ha aggiunto Eleonora Giorgi – Perché è finita? Perché lui voleva andare sull’isola di Lampedusa e da solo ce l’ha anche fatta. Io a Massimo gli voglio un bene dell’anima, cioè lui è importantissimo nella mia vita, non ci siamo sentiti per un periodo, però, ci siamo ritrovati più forti di prima, con tante affinità. Paolo, ora che ci vede più insieme, è felice e rincuorato ed è anche diventato molto più uomo di prima, lo vedo forte”.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?