Elizaveta è la figlia segreta di Putin? L'indagine su sua madre Svetlana Krivonogikh

Una cameriera diventata improvvisamente miliardaria: sono emersi molti dettagli sulla vita della donna, che si sarebbe arricchita dopo la nascita della presunta figlia illegittima del presidente russo.

È davvero difficile ricostruire con certezza tutto ciò che riguarda la vita privata di Vladimir Putin. Che si tratto del suo matrimonio con Lyudmila Shkrebneva, della sua relazione con la ginnasta Alyna Kabaeva o dei numerosi figli illegittimi di cui non si conosce l’identità (né il numero esatto), sul lato personale del presidente russo si conoscono ben pochi dettagli. Soprattutto su Elizaveta Vladimirovna Krivonogikh, la diciottenne da molti ritenuta sua figlia segreta, su cui si sta indagando.

In particolare, l’International Consortium of Investigative Journalists (Icij) e l’agenzia multimediale russa Proekt stanno tentando di ricostruire la sua storia, partendo dalla madre, Svetlana Krivonogich. Secondo quanto riferito dall’Icij, la donna è nata nel 1975 e il suo nome è comparso nei cosiddetti Pandora Papers: si tratta di un’inchiesta in cui sono emersi numerosi nomi di personaggi famosi (tra cui Tony Blair, Claudia Shiffer e il re di Giordania) o aziende che hanno evaso il fisco sfruttando a loro favore l’economia offshore globale.

Ma, prima di diventare miliardaria, Svetlana Krivonogich era una semplice cameriera. Stando a quanto emerso dalle indagini, la donna ha vissuto di questo mestiere fino al 2003, quando è nata sua figlia Elizaveta. Lo stesso anno in cui Putin ha divorziato dalla moglie Lyudmila Shkrebneva, ma anche l’anno in cui risulta l’acquisto di un appartamento del valore di quattro milioni di euro nel Principato di Monaco. Un acquisto a nome di Krivonogich che, però, non avrebbe potuto permettersi un immobile del genere: sembra che la casa sia stato un dono proprio da parte del presidente russo, in cambio del silenzio sulla nascita della figlia.

Ma non è tutto: negli Anni ’90 la donna studiava economia e finanza a San Pietroburgo, dove viveva con la madre. Dopo la laurea, però, si è trasferita in una casa sull’isola di Kamenny, notoriamente affidato ai membri del ristrettissimo entourage di Putin. Mai nessuna persona comune, prima di Krivonogich, aveva avuto accesso all’appartamento. Da quel momento, secondo le fonti di Proekt, sarebbe iniziata la relazione tra Vladimir Putin e Svetlana Krivonogich, dalla quale sarebbe nata Elizaveta. In più, da quel momento in poi la donna è diventata improvvisamente una delle più ricche al mondo: secondo fonti a lei vicine, proprio il presidente russo sarebbe il “misterioso benefattore” dal quale arrivano tutte le sue ricchezze.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!