Perché Elodie è stata scelta come madrina del Roma Pride 2022

La cantante sarà alla Grande Parata dell'11 giugno con la sua 'Bagno a mezzanotte', diventata inno dell'evento a sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+. Il portavoce del Pride: "Non poteva esserci una madrina migliore di lei".

È ufficiale: Elodie sarà la madrina del Roma Pride 2022. La cantante, da sempre schierata contro il razzismo, la discriminazione e in prima linea a difendere i diritti delle donne, è stata scelta per rappresentare l’evento che si terrà l’11 giugno.

L’ultimo singolo di Elodie, Bagno a mezzanotte, diventa così l’inno della manifestazione per i diritti LGBTQ+ che si terrà nella capitale a giugno. La cantante, che sin dagli esordi della sua carriera ha difeso i diritti della comunità e in generale è da sempre contro ogni discriminazione (provata anche sulla sua stessa pelle per le origini creole di sua mamma), non ha esitato ad accettare l’invito del Coordinamento Roma Pride per l’edizione 2022.

Il portavoce del Roma Pride, Mario Colamarino, si è dichiarato entusiasta della scelta:

Non poteva esserci una madrina migliore di lei. Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità LGBTQ+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti.

Elodie si esibirà quindi in apertura della Grande Parata dell’11 giugno con Bagno a mezzanotte; a darne l’annuncio è stato anche l’account ufficiale del Roma Pride, che ha postato diversi ritornelli delle canzoni della cantante come Nero Bali, Guaranà, Andromeda, Margarita, Ciclone, con i testi leggermente modificati con elementi del pride.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!