L’ipotesi ventilata ieri dai media britannici (Mirror in primis) è diventata realtà: dopo cinquant’anni trascorsi sul palco davanti ad un pianoforte, Elton John, 70 anni compiuti lo scorso marzo, si ritirerà dalle scene. Non subito, solo dopo aver terminato il suo ultimo tour, che si concluderà nel 2021.

L’annuncio è arrivato ieri sera, durante la conferenza stampa  pubblicizzata ieri, 24 gennaio, dallo stesso Elton John sui suoi profili social con un post da titolo “I’ve finally decided my future lies…” e accompagnato dalla frase “The future will be revealed. Are you ready?”. (“Il futuro sarà rivelato. Siete pronti?”). 

Un addio ai concerti, ma non alla musica ha sottolineato Elton John durante la conferenza andata in diretta ieri sera sul sito eltonjohn.com e sui suoi canali social:

“Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio”

Prima di “appendere il microfono al chiodo”, Elton John vuole fare le cose in grande e, infatti, il suo ultimo tour conterà ben oltre 300 date che andranno ad abbracciare un territorio ampissimo (attraverserà Nord America, Sud America, Medio Oriente, Africa, Asia, Europa, Australia) e terranno impegnato il cantante fino al 2021. Prima data l’8 settembre 2018 ad Allentown, Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America.

Secondo quanto riportato dal Mirror, uno dei motivi di questo “addio” alle scene sarebbe il peggioramento dello stato di salute del cantante: lo scorso aprile Elton John è stato ricoverato in terapia intensiva a Londra a causa di una grave infezione. I suoi problemi di salute lo hanno inoltre costretto a cancellare diverse tappe del suo tour negli Stati Uniti. Problema di salute che Elton John non ha assolutamente dribblato, durante la conferenza stampa:

“Non smetterò di creare ma smetterò di viaggiare. La mia vita è cambiata, ho dei figli e questo è un periodo importante della loro vita, non voglio che loro sentano la mia mancanza e io non voglio sentire la loro. L’anno scorso ho avuto un’infezione ma ora le mie condizioni di salute sono buone”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!