
Emanuela Ruggeri, ritrovata morta la 32enne scomparsa a Roma
La donna era scomparsa il 14 luglio da Colli Aniene. Il suo corpo senza vita è stato trovato tra i cespugli al Mandrione. Ancora misteriose le cause della morte.

La donna era scomparsa il 14 luglio da Colli Aniene. Il suo corpo senza vita è stato trovato tra i cespugli al Mandrione. Ancora misteriose le cause della morte.
È di Emanuela Ruggeri, 32 anni, il corpo senza vita trovato domenica 21 luglio tra i cespugli in via del Mandrione, a Roma. La giovane donna era scomparsa una settimana prima dal quartiere di Colli Aniene, dove viveva. A lanciare l’allarme era stata sua madre, che in un appello commosso pubblicato sui social aveva scritto:
«Sono una mamma disperata! Mia figlia Ruggeri Emanuela 32 anni è scomparsa da Colli Aniene il 14 luglio alle 20,35. È alta 1,85 occhi marroni ha un brillantino termico sul viso a dx e anche un piercing a cerchietto al naso dx. Ha una piccola cicatrice sulla fronte. Portava quando è uscita di casa la maglia come sta in foto, leggins neri, ciabatte infradito maculate e borsetta maculata. Capelli mogano-rosso. Corporatura robusta. Vi prego! Grazie Per qualsiasi segnalazione potete contattarmi in pvt o chiamare Alessandra al **********».
Emanuela Ruggeri era uscita di casa con indosso una maglietta nera, leggings, ciabatte infradito e una borsetta maculata. La madre aveva fornito un identikit preciso: alta un metro e 85, occhi marroni, un brillantino termico e un piercing al naso, una piccola cicatrice sulla fronte.
A trovare il cadavere è stato un passante che portava a spasso il cane. Il corpo era nascosto nella vegetazione in una zona isolata del Mandrione. Gli agenti della Polizia Scientifica hanno eseguito rilievi fino a tarda notte. Emanuela Ruggeri è stata identificata grazie ai tatuaggi e alla cicatrice.
Non sono stati rilevati segni evidenti di violenza, ma solo l’autopsia potrà stabilire le cause della morte. Le forze dell’ordine stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere della zona per capire se la 32enne sia arrivata da sola o accompagnata.
Nel quartiere e online la scomparsa di Ruggeri aveva smosso moltissime persone. Anche il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti aveva rilanciato l’appello, fino al ritrovamento e alle poche parole affidate ai social:
Al momento le ipotesi sono tutte aperte: allontanamento volontario, gesto estremo, o coinvolgimento di terze persone. Le condizioni in cui è stato trovato il corpo non chiariscono la dinamica. Saranno determinanti gli esami autoptici e i risultati degli accertamenti tossicologici.
Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?