Il TikTok di questa mamma stufa dei complimenti ai papà 'che fanno i papà' è da vedere

"Sapete quante persone mi hanno fermato per dirmi che fossi un’ottima mamma? Zero", la riflessione condivisa via social da Emily Belson in merito alla disparità di trattamento riservata alle madri.

Emily Belson, una creator attiva su TikTok, ha condiviso un video in cui ha parlato delle disparità di trattamento riservate alle madri che vengono viste da altre persone in compagnia dei propri figli. In particolare, l’influencer ha descritto un episodio recente in cui il marito (di cui non viene specificato il nome) ha ricevuto diversi complimenti semplicemente per essersi recato a fare la spesa insieme ai bambini.

Mio marito è appena tornato dal supermercato – ha esordito Emily Belson nei primi minuti del video pubblicato lo scorso 17 luglio – Ha portato con sé i nostri bambini che hanno rispettivamente uno e due anni”, soffermandosi sulle parole pronunciate da alcune persone che hanno incontrato il papà e i due figli:

Tre persone lo hanno fermato per complimentarsi della decisione di portare i bambini con sé al supermercato, dicendogli che si stava comportando come un ottimo padre.

Nel resto del suo intervento, la creator si è soffermata sulla propria esperienza nei panni di madre: “Avete idea di quante volte ho portato entrambi i miei bambini al supermercato o in qualsiasi altro posto? Un milione”, riscontrando delle reazioni totalmente diverse nella maggior parte delle persone che l’hanno vista in compagnia dei figli.

Sapete quante persone mi hanno fermata per dirmi che fossi un’ottima mamma? Zero”, ha concluso con forza, sottolineando la disparità di trattamento riservata alle donne che si prendono cura dei figli.

Pochi minuti dopo la pubblicazione del video, numerosi utenti si sono precipitati tra i commenti del post, confermando le parole di Belson: “Stessa cosa con mio marito – si legge tra i numerosi messaggi – In realtà, è piuttosto infastidito dai complimenti e risponde dicendo che si sta comportando come dovrebbe fare qualsiasi padre”.

Emily Belson
TikTok @emily.belson
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!