Emma Marrone sarà una madre disposta a tutto ne "Il Ritorno" di Stefano Chiantini

La cantante veste i panni della protagonista nel film presentato lunedì 17 ottobre alla Festa del Cinema di Roma. Teresa non aveva scelto di avere un bambino, ma ora si fa in quattro per crescerlo.

Alla sua terza apparizione cinematografica, Emma Marrone veste i panni della protagonista nel film di Stefano Chiantini, Il ritorno, la cui anteprima è prevista lunedì 17 ottobre alla Festa del Cinema di Roma. Lanciata come attrice da Gabriele Muccino con Gli anni più belli nel 2020, la cantante aveva poi preso parte alla serie tv A casa tutti bene. Qui, invece, dietro la macchina da presa del regista di Isole; Storie Sospese; Naufragi, è al centro della storia nei panni di una madre disposta a tutto.

Teresa (Emma Marrone) abita in una provincia del Lazio, un ambiente da borgata. Non aveva scelto di diventare madre, ma ha accolto il suo bambino Antonio come un dono e ora ce la mette tutta per crescerlo, anche se non è facile. La protagonista vive con il compagno Pietro, che non è una persona su cui può contare, per niente collaborativo.

Da quanto si apprende dalla trama, la presenza controproducente dell’uomo spinge Teresa a compiere un gesto estremo: non è dato sapere cosa, ma solamente che l’accaduto le costa il carcere. La pellicola si sviluppa poi una volta che la donna fa ritorno a casa, entrando nel vivo a dieci anni dall’arresto (da qui, il titolo Il ritorno). Ad accoglierla ci sono ancora Pietro e Antonio.

È comparsa anche la prima clip del film (che Marrone ha condiviso sul suo profilo Instagram), che è in concorso nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della manifestazione nella Città Eterna.

Al fianco della cantante di Amami troviamo Fabrizio Rongione, Lorenzo Ciamei e Tihana Lazovich.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!