Emma Marrone, artista pugliese nata a Firenze, ha parlato con GQ della sua battaglia contro l’odio online e la sua voglia di divertirsi e godersi la leggerezza che ha finalmente trovato, a 40 anni da poco compiuti.

Emma, sulla cover Hype di GQ, si è raccontata sinceramente e senza filtri, come ha sempre fatto, con la spontaneità che l’ha sempre contraddistinta: “Sono una donna di 40 anni che ha sconfitto tre tumori e questo è il corpo che le mie battaglie mi hanno lasciato”, ha spiegato con orgoglio la cantante, parlando dell’odio online che spesso deve affrontare sui social. “Magari non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è reale”.

Parlando del suo corpo, Emma ha ribadito che le persone possono dire quello che vogliono, perché ha imparato a tenere la testa alta e contrattaccare, ogni volta che gli odiatori seriali hanno commentato il suo fisico dicendole che è “grassa, che ho la pancia, che ho le gambe grosse, non me ne frega niente”, ha detto, aggiungendo tuttavia che continuerà sempre a rispondere agli haters per proteggere i suoi fan: “A me puoi dire tutto, ma alla mia gente no, i miei fan non me li devono toccare, non si devono permettere di ferirli”.

A questo proposito, infatti, la cantante ha spiegato che non risponde agli haters perché si sente attaccata o perché si arrabbia per se stessa, ma perché pensa “a chi legge quei commenti, a quei ragazzi e a quelle ragazze che magari stanno soffrendo per il proprio corpo”, e che davanti a tutto questo odio gratuito rischiano di ammalarsi. “Conosco troppe persone che sono finite male, ed è per loro, per le loro famiglie che non smetterò mai di rispondere a questi odiatori seriali”, ha sottolineato Emma.

Emma, dopo tante esperienze dolorose come il bodyshaming subito, la sua lotta contro i tumori e la morte di suo padre Rosario Marrone nel settembre del 2022, a 40 anni ha ora trovato una consapevolezza e una leggerezza mai avute prima. “La leggerezza è una cosa serissima, la puoi imparare veramente solo in età adulta”, ha detto Emma.

Per la cantante, adesso, si prospetta un’estate di musica e di grandi festival, in questi mesi in cui si gode i successi dei suoi ultimi brani, diventati i nuovi tormentoni dell’estate, da Apnea portato al Festival di Sanremo, al nuovo singolo Femme Fatale e Ho voglia di te con Jvli e Olly. Emma si sta anche preparando al suo tour nei palazzetti, che inizierà in autunno.

Finalmente abbiamo smesso di preoccuparci della questione dei generi musicali”, ha detto Emma, parlando della sua musica e del nuovo pop italiano che sta contribuendo a far nascere. “Adesso il pop si mischia al rap, alla trap, il rock pure, e da questi incontri possono nascere cose nuove, cose belle. Era ora”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!