Benvenuta alla prima famiglia LGBTQ+ di Marvel, al cinema con Eternals

Dal 3 novembre 2021 il franchise porta sul grande schermo Phastos, il primo supereroe gay della storia e insieme a lui anche marito e figlio. Nel cast anche Angelina Jolie nei panni di Thena, un'impetuosa guerriera.

Con Eternals la Marvel porta sul grande schermo la prima famiglia omogenitoriale di supereroi della storia. Il film, al cinema in Italia dal 3 novembre 2021, è il terzo capitolo della Fase Quattro del franchise. Diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award, Chloé Zhao, presenta un nuovo team di beniamini e tra loro c’è Phastos il primo eroe ad essere raffigurato come omosessuale in un film del Marvel Cinematic Universe.

Le prime immagini di questo nuovo personaggio, interpretato da Brian Tyree Henry, e della sua famiglia sono apparse in un nuovo promo della pellicola. Nella clip si vede Phastos con suo marito e il figlio della coppia, immagini che hanno già fatto scattare la censura ai minori di 18 anni in Russia. In un’intervista rilasciata a Out l’attore libanese Haaz Sleiman, che interpreta il compagno del supereroe, ha espresso tutta la sua emozione per l’uscita del film:

“Mi sento fortunato e sono grato. E… non voglio sembrare arrogante, ma sento come se la Marvel… sono stati davvero lungimiranti ad ingaggiarmi, perché ho avuto modo di umanizzare ciò che al di fuori viene ancora considerato, da alcuni, in maniera diversa. Ho avuto modo di umanizzare una famiglia LGBTQ+ e mostrare quanto possa essere bella”.

Un ritratto positivo di una famiglia arcobaleno, evento raro nel cinema mainstream, ma che serve per frantumare gli stereotipi di fronte a un pubblico globale e dimostrare come le persone queer possano eccellere nella genitorialità. “Penso che le famiglie queer, personalmente, siano molto più sane delle famiglie normali, secondo me – aggiunge Sleiman – Stiamo insieme e c’è così tanto amore”.

La trama racconta della tragedia inaspettata avvenuta dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Gli Eternals, una razza aliena immortale creata dai Celestiali, che hanno segretamente vissuto sulla Terra per oltre sette mila anni, si riuniscono per proteggere l’umanità dalle loro controparti malvagie, i Deviants.

Nel cast anche Richard Madden, l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, Sersi amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, la velocissima Makkari; Salma Hayek, la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, Sprite, eternamente giovane e piena di saggezza; Don Lee, il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, il solitario Druig; Angelina Jolie, l’impetuosa guerriera Thena, e Kit Harington, che interpreta Dane Whitman.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!