Evelina Sgarbi, la figlia di Vittorio: “Sono scossa, sta male ma ha chiesto di mangiare”

Il critico d’arte è ricoverato al Gemelli di Roma per una grave depressione. Le parole della figlia Evelina Sgarbi.

Vittorio Sgarbi è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una grave forma depressiva. La figlia Evelina Sgarbi, ospite del programma La Volta Buona su Rai1 ha detto: “Sta molto male”, spiegando di averlo trovato in condizioni più gravi del previsto:

Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. Tutti conosciamo la sua vitalità… è stato, devo dire, abbastanza pesante. È come dicono, effettivamente, come dicono i giornali, anche se oggi ha voluto lui farsi nutrire, quindi è già un passo avanti. Mi hanno detto che è migliorato. Solo da oggi ha accettato di mangiare. Questo l’ho visto con i miei occhi, perché prima non avevo visto. Quindi so che oggi ha voluto lui, proprio… lo ha chiesto proprio lui

Colpita dalla fragilità del padre, Evelina ha sottolineato come il ricovero rappresenti forse un primo passo verso un miglioramento, raccontando di non vederlo da mesi e che da novembre non riusciva più a contattarlo.

Ha anche ricordato l’unica lite tra loro: il suo rifiuto di partecipare a un reality, nonostante le forti pressioni paterne. “Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza sforzo”, aveva commentato Sgarbi all’epoca.

Il periodo difficile del critico d’arte è iniziato con le dimissioni da sottosegretario alla Cultura, seguite da indagini e problemi di salute. Era stato lui stesso, in una recente intervista, ad ammettere: “La mia attuale malinconia o depressione è una condizione morale e fisica che non posso evitare”.

Tra i messaggi di sostegno, Marcello Veneziani ha scritto su La Verità: “Vorrei gridare al mio amico: rialzati e cammina, capra!”; mentre Pierluigi Diaco, in diretta su Rai2, gli ha dedicato una lettera emozionante: “Forza Vittorio, ti aspettiamo perché abbiamo bisogno di tornare a discutere e litigare con te. Ti si vuole bene”.

Chi è Evelina Sgarbi

Evelina Sgarbi è nata dalla relazione tra Vittorio Sgarbi e una donna di nome Barbara, di cui si conosce poco. Ha una sorella maggiore, Alba Sgarbi, nata nel 1998 dalla relazione del critico con la cantante lirica albanese Kozeta. Il fratello Carlo Sgarbi è invece nato nel 1988 dalla relazione con Patrizia Brenner, scomparsa nel 2002.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!