A uccidere Fabiola Colnaghi a calci e pugni ad Aicurzio, in provincia di Monza e Brianza, è stato il figlio Davide Garzia, 24 anni. Il ragazzo ha picchiato a morte la madre nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 aprile, nell’appartamento di via della Vittoria 6, dove abitavano insieme.

Come riporta la stampa, Davide Garzia avrebbe chiamato il 112 subito dopo la lite furiosa con la madre: chiamando i carabinieri, ha detto di aver litigato con lei e di averla uccisa invitandoli a recarsi alla loro abitazione. Una volta arrivati, i carabinieri hanno subito trovato il corpo senza vita di Fabiola Colnaghi, portati sul posto dallo stesso Garzia. Garzia, preso in custodia dalle autorità, ha da subito ammesso il suo crimine.

Sul posto, insieme ai carabinieri, sono arrivati anche gli agenti della polizia scientifica e il pubblico ministero Marco Giovanni Santini che sta coordinando le indagini, e gli operatori sanitari del 118 inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia che hanno tentato, invano, di soccorrere la donna.

Garzia ha ammesso con le autorità che di recente i litigi con la madre erano diventati più frequenti e intensi: adesso sarà sottoposto a un interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari che dovrà poi convalidare il suo arresto e la detenzione.

I vicini di via della Vittoria hanno confermato, come riporta la stampa, che sentivano i litigi tra i due, ma senza immaginare un epilogo tanto terrificante.

Fabiola Colnaghi era casalinga, rimasta vedova durante la separazione dal marito, e aveva un nuovo compagno. Garzia, disoccupato, viveva con lei. Gli investigatori stanno sentendo amici e vicini per ricostruire le dinamiche del rapporto tra madre e figlio e per capire cosa possa aver portato al tragico accaduto: il sindaco di Aicurzio, Matteo Baraggia, ha detto all’Ansa di conoscere la vittima “da quando eravamo bambini… è una tragedia che colpisce tutta la comunità“. Il sindaco ha aggiunto che Colnaghi aveva una nuovo compagno e che sembrava serena.

Per definire nel dettaglio come sia morta Fabiola Colnaghi si dovrà aspettare l’autopsia, disposta dalla Procura di Monza, che stabilirà l’esatta causa del decesso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!