Dopo il malore che lo ha tenuto lontano dalle telecamere il 24 ottobre, questa sera, venerdì 15 dicembre ore 18.15, Fabrizio Frizzi tornerà al timone del game show di Rai 1 l’Eredità.

Il passaggio di testimone – per non dire il “ritorno di testimone” – avverrà con una serata presentata in coppia: a fianco di Frizzi ci sarà infatti Carlo Conti, che in questo mese e mezzo ha sostituto il collega e amico Fabrizio per via di un’ischemia avuto proprio dopo una puntata de L’Eredità.

Una vera e propria festa in casa RAI, con la conduzione del programma televisivo affidata a due dei presentatori più amati ed apprezzati dagli italiani: Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Ma il passaggio di testimone fra Conti e Frizzi non sarà definitivo: infatti la trasmissione che accompagna gli italiani alla cena verrà presentata alternativamente dai due presentatori nei prossimi mesi.

Nonostante i suoi 15 anni di età (la prima conduzione fu quella di Amadeus, dal 2002 al 2006) l’Eredità ha registrato quest’anno uno share ancora molto importante: 22.84%, e oltre 4 milioni di telespettatori ogni sera. Segno che quiz show di questo tipo, se confezionati con cura, precisione e se inseriti nella fascia pre-serale che anticipa il TG1, continuano a funzionare ed essere molto seguiti dai telespettatori italiani.

Come non è difficile immaginarsi, Carlo Conti vanta il maggior numero di puntate presentate: 2093, condotte dal 2006 al 2015 (più questo mese e mezzo di “urgenza”). “Solo” 679 le puntate di Fabrizio Frizzi, che ha condotto l’Eredità dal 2014 ad oggi. Altri presentatori sono stati Flavio Inissna per la puntata speciale dell’1 aprile e, come già detto, Amadeus, primo e storico presentatore al timone dal 2002 al 2006 per ben 984 puntate. Con un totale di oltre 3.500 puntate lLEredità è il quiz game più longevo della televisione italiana.

Infine pochi sanno che è proprio Amadeus uno degli ideatori dell’Eredità insieme a Stefano Santucci e con la collaborazione di Magnolia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!