Victoria Cabello, 48 anni, è tornata in TV con il suo nuovo programma Victoria Cabello: Viaggi Pazzeschi, in onda su TV8 da ieri 23 maggio, in cui con l’amico Paride Vitale si imbatte in viaggi non convenzionali in giro per il mondo.

Cabello ha parlato del nuovo format in un’intervista a Vanity Fair con Mario Manca, a 6 anni dal suo ultimo ruolo di conduttrice. In Viaggi Pazzeschi Cabello e Vitale, celebre coppia della nona edizione di Pechino Express, tornano zaino in spalla per visitare posti che vanno da Marrakech a Helsinki.

Parlando della sua carriera, Victoria Cabello ha anche detto a Vanity Fair che è molto felice per l’affluenza di pubblico queer al programma Quelli che il calcio. “È stato un grande risultato portare a un programma Rai così famoso un pubblico nuovo: sono molto orgogliosa”, ha sottolineato.

Rimanendo in tema di comunità queer, pensando a Michela Murgia, che ha recentemente parlato della sua queer family, Cabello ha dichiarato di aver sempre avuto un legame speciale con la comunità, che rappresenta le persone dalle quali lei “trae più ispirazione”. “La sua voglia di celebrare la sua queer family è bellissima, e in questo mi sento senz’altro affine a lei”, ha aggiunto la conduttrice, parlando di Murgia. “Posso dire che io una queer family l’ho avuta da sempre: come diceva D’Agostino, sono gay dalla vita in su”.

Victoria Cabello ha dichiarato di aver sempre avuto, fin da giovanissima, una visione molto aperta del mondo e delle persone, e che lei ha sempre praticato, “a mia insaputa”, l’inclusione totale. “I diritti sono fondamentali e per tutti, non ho mai fatto distinzione in base all’orientamento sessuale e alla provenienza. Valuto le persone per quelle che sono”, ha specificato.

Tornando a parlare del suo nuovo programma, Cabello ha ammesso che non avrebbe mai potuto fare un format del genere se non con il suo storico amico e compagno di avventure, Paride Vitale. “Con Paride ho fatto alcuni dei viaggi più divertenti e assurdi della mia vita… L’idea di vivere il viaggio con il tuo migliore amico è un’altra cosa rispetto a viverlo da sola”.

Victoria Cabello ha anche riflettuto sul fatto che per lei non avere figli è stata la scelta migliore, anche se spesso viene tartassata dalle classiche domande sulla maternità, che arrivano puntuali. “Siamo in Italia e ti insegnano che se non sei sposata e non hai fatto figli non sei completa”, ha ricordato Cabello. “Sono molto serena nell’aver fatto questa scelta: poteva anche capitare, ma non è successo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!