Fao Schwarz, il negozio di giocattoli più famoso del mondo, apre in Italia
Fao Schwarz è l'iconico negozio di giocattoli del film Mamma ho perso l'aereo, un sogno per grandi e piccini: adesso, apre i battenti anche a Milano.
Fao Schwarz è l'iconico negozio di giocattoli del film Mamma ho perso l'aereo, un sogno per grandi e piccini: adesso, apre i battenti anche a Milano.
Fao Schwarz è il negozio di giocattoli più conosciuto al mondo. Adesso, il negozio aprirà anche a Milano: l’inaugurazione si terrà il 28 ottobre 2021.
Come riporta la stampa, il super negozio di giocattoli sarà un colosso di 600 metri quadrati distribuiti su tre piani, e si troverà proprio nel centro della città. La sede è un palazzo in via Orefici 15, nella stessa zona del bar Starbucks.
Il negozio riprodurrà tutta la sensazionale magia del negozio originale, a New York. La sede storica sulla quinta strada, mostrata nel film Mamma ho perso l’aereo, è stata chiusa nel 2015, ma riaperta nell’attuale sede al numero 30 di Rockefeller Plaza a New York.
La catena Fao Schwarz è nata nel 1862, a opera dell’immigrato tedesco Frederick August Otto Schwarz, che partì da un negozio a Baltimora per poi aprirne altri a Boston, Philadelphia e New York.
I negozi Fao Schwarz hanno sempre riscosso un grande successo tra i bambini americani e di tutto il mondo per la cura delle esposizioni, le vetrine piene di giocattoli originali, stand colorati e grandi decorazioni festose.
Con l’avvento dello shopping online, molte catene di negozi compresa Fao Schwarz hanno subito un lento ma costante declino. Tuttavia, il brand si è ripreso dopo l’acquisizione da parte del gruppo ThreeSixty, che ha aperto il nuovo store a Rockefeller Plaza a New York, per poi aprire negozi anche a Pechino, Londra e Dublino.
Adesso, è finalmente arrivato il momento di far felici anche i bambini italiani. L’apertura è stata possibile grazie a un accordo tra Prénatal, distributore di giocattoli coi marchi Toys Center e King Jouet, e la californiana ThreeSixty, possidente di Fao Scwarz.
L’accordo mira a stipulare un piano strategico per aprire, nei prossimi anni, altri negozi Fao Schwarz in Spagna, Francia, Portogallo e Benelux, zone dove Prénatal ha già una forte presenza.
In attesa dell’apertura a Milano, sul sito di Fao Schwarz potrete trovare una caccia al tesoro online (qui il link). Inoltre, per le strade della città sta girando una “bicicletta delle meraviglie” con dei soldatini extra-large che indicano ai passanti la strada verso il negozio.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?