È morta a soli 28 anni, Federica Cavenati, giovane stilista italiana originaria di Bergamo che viveva e lavorava a Londra con il compagno Marco Capaldo: se ne è andata per colpa di una una “malattia breve e improvvisa”. A riportalo British Vogue, che cita la famiglia parlando di un “incalcolabile senso di perdita”. La stilista sarebbe scomparsa qualche settimana fa, ma la famiglia ne ha dato notizia soltanto il 5 novembre. Federica e il fidanzato, che si erano conosciuti alla sede dell’Istituto Marangoni a Londra, nel 2016 avevano fondato il brand 16Arlington, dal nome dell’indirizzo del primo atelier avviato assieme. Il loro brand ha avuto successo fino a vestire grandi star internazionali: donne del calibro di Lady Gaga, Amal Clooney, Billie Eilish, Jennifer Lopez e Lena Dunham hanno indossato gli abiti disegnati da Federica Cavenati, per tutti “Kikka”.

“La prima volta che ho incontrato la mia amica Federica “Kikka” Cavenati, mi ci sono voluti circa 10 minuti per rendermi conto di quanto fosse bella”. Tra chi piange la sua scomparsa, l’attrice americana Lena Dunham che le ha dedicato un sentito articolo su Vogue: “È vissuta per aiutare le altre donne a riconoscere la loro bellezza“, ha scritto. “Mi è stato detto molte volte della terribile crudeltà di dire “era” di una persona vitale, una persona sana, una persona che si sente – in ogni modo immaginabile – presente. Ma non ho mai percepito quella verità nel modo così acuto in cui la sento adesso per Kikka“.

“Che la sua risata senza freni e il suo sconfinato appetito per la creatività non risuonino più nello studio 16Arlington è una tragica perdita per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarla. Kikka era una luce bianca; con un’energia inconfondibile e l’amica più incoraggiante e fieramente leale “, scrive ancora l’attrice Lena Dunham, ricordando che Federica con il suo 16Arlington aveva ridefinito lo spirito della moda londinese.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!