Federica Pellegrini e Matteo Giunta rivelano: “Ci sposiamo ad agosto 2022”

La campionessa olimpica di nuoto e il suo fidanzato sono ospiti per la prima volta a Verissimo, dove raccontano la loro storia d'amore e svelano alcuni dettagli sul loro (attesissimo) matrimonio.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono più innamorati e affiatati che mai, e non vedono l’ora di poter finalmente celebrare il loro matrimonio. Ospiti per la prima volta di Silvia Toffanin a Verissimo il 10 aprile, i due sportivi annunciano la data che hanno scelto per il fatidico giorno.

Dopo aver dovuto rimandare le nozze a causa della pandemia, la campionessa olimpica e il suo allenatore hanno deciso di sposarsi alla fine dell’estate 2022: “Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”, confessa Pellegrini nel corso dell’intervista.

Toffanin, poi, ha chiesto alla coppia di raccontare il momento in cui Giunta ha fatto alla fidanzata la proposta di matrimonio. Era il 30 ottobre 2021, e a luglio dello stesso anno Federica Pellegrini aveva detto ufficialmente addio alle gare subito dopo la fine delle Olimpiadi di Tokyo:

È stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo”.

Una storia d’amore, quella tra i due sportivi, nata proprio a bordo vasca. Nel 2014 Pellegrini ha scelto Matteo Giunta come suo allenatore, dopo un periodo piuttosto burrascoso della sua carriera. Da quel momento le loro strade non si sono più separate e, dopo qualche anno, sono arrivati i sentimenti, come la stessa nuotatrice ricorda a Verissimo. Per diverso tempo, poi, hanno tentato di tenere nascosto il loro legame, per concentrarsi esclusivamente sul nuoto: soltanto dopo gli ultimi Giochi Olimpici hanno deciso di uscire allo scoperto:

“Ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti. […].È stato emozionante. Dopo l’ultima gara olimpica ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!