In occasione della puntata di Verissimo andata in onda sabato 21 gennaio 2023 Federico Fashion Style ha fatto coming out e rivelato di essere omosessuale. Una confessione che lui aveva fatto già diverso tempo fa alla sua ex moglie, Letizia Porcu, da cui ha avuto una bambina, Sophie, che oggi ha cinque anni. La donna, secondo l’hairstylist, avrebbe però deciso di restare comunque al suo fianco, prima di arrivare alla separazione definitiva annunciata poche settimane fa.

La storia mia e di Letizia è stata lunga 17 anni. Tre anni fa le ho detto di provare per lei un bene immisurabile, ma che non potevo darle ciò che desiderava – ha raccontato a Silvia Toffanin . Quando pensavo di dirle “voglio sposarti” avevo un nodo alla gola… Per 14 anni siamo stati insieme e come tutte le coppie avevamo una relazione sessuale attiva come tutte. Lei ha voluto stare con me. Io non ho mai detto di non essere omosessuale, ho sempre voluto preservare mia figlia, volevo dirlo io”.

All’indomani della rivelazione in Tv, Federico Fashion Style è tornato a parlare e lo ha fatto con una serie di Instagram Stories in cui ha voluto dare il suo punto di vista sull’accaduto. Non è mancato, infatti, chi ritiene che lui abbia voluto uscire allo scoperto solo per un interesse economico e non perché sentiva il bisogno di farlo. In realtà, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe spinto il parrucchiere a rilasciare quell’intervista proprio ora.

Mi sono trovato nella condizione di doverlo dire pubblicamente (di essere omosessuale, ndr) perché terze persone hanno rivelato, senza il mio consenso, delle dichiarazioni molte riservate. Tengo a sottolineare che queste persone stavano con me, mi conoscevano. Ma la vita va avanti. Nulla da dire a parassiti inutili che continuano a parlare di me in maniera stupida”.

Federico Lauri, questo il suo nome all’anagrafe, respinge inoltre al mittente le accuse di chi pensa che lui abbia agito in questo modo a fini pubblicitari e di marketing: “A chi mi accusa di essere andato in televisione per soldi tengo a precisare che non è assolutamente vero, anzi” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!