Federico Fashion Style racconta la sua aggressione omofoba: "Umiliato, ora ho l'ansia ad uscire"

Il noto hairstylist ha raccontato le conseguenze provocate dallo spiacevole episodio in cui è stato coinvolto in treno, oltre al difficile rapporto con la ex Letizia Porcu.

Federico Fahion Style è stato recentemente vittima di un aggressione mentre stava viaggiando in treno da Milano a Napoli, come aveva avuto modo lui stesso di rivelare attraverso il suo profilo social mentre si trovava in ospedale per accertamenti. A distanza di qualche giorno è lui stesso a raccontare l’accaduto a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo, sottolineando quanto questo episodio l’abbia amareggiato, soprattutto perché si è trovato a dover subire insulti per il suo orientamento sessuale.

“Sono stati giorni difficili perché oltre il dolore fisico ho sentito un dolore interiore – ha raccontato – Mi sono sentito umiliato. Qualche giorno fa ero in partenza sul treno Milano-Napoli che viaggiava però con 30 minuti di ritardo. Io semplicemente ho chiesto al capotreno quanto avesse di ritardo il treno ma improvvisamente mi sono accorto che c’era una persona che mi riprendeva con il cellulare. Naturalmente ho chiesto a questa persona di cancellare il video e lui mi ha detto: ‘Deficiente, sei il pagliaccio dell’Italia'”. 

Non bastasse già questo, chi si è scagliato contro di lui ha proseguito: “Improvvisamente poi mi ha detto: “Vatti a mettere seduto fr**io di me**a. Davanti a tutti mi ha dato un pugno in faccia. Io sono andato a sbattere contro il vetro. Hanno chiamato l’ambulanza e mi hanno fatto diverse tac. Mi hanno dato quindici giorni di prognosi. Devono fare altre tac. Questa persona provava una rabbia innata verso di me ma senza motivo”.

Questo episodio ha certamente lasciato nell’hairstylist conseguenze sul piano emotivo che sono difficili da superare: “Adesso ho l’ansia durante il giorno ma credo sia normale – ha aggiunto Federico Fashion Style – La devo superare. Questa parola mi è stata detta anche da una persona vicina a me e ho denunciato. Non posso dirti il nome però. Io non capisco perché uno debba dire parole così brutte. Chi è omofobo si dovrebbe fare prima un grande esame di coscienza. C’è un limite alla sopportazione. Essere liberi di amare una persona dello stesso sesso non è una malattia”.

Questa è stata l’occasione per Federico Fashion Style anche per fare un appello alla mamma di sua figlia, da cui si è recentemente separato. Letizia Porcu, infatti, a suo dire, gli permette di vedere la bambina solo raramente: “Ho la sveglia per chiamare la bambina alle 8 di mattina e alle 8 di sera. È assurdo. Ho lasciato la mia casa perché è stata assegnata a mia figlia, ma lei (la sua ex, ndr) dice che la casa non è agibile ed è chiusa da due anni. Soffro tanto. Sono un bravo papà, se Sophie viene con me a Napoli non c’è nulla di male. La vedo solo due weekend al mese e tre pomeriggi, quattro ore prima di cena. Voglio dire a Letizia che sa quanto bene le voglio e le ho voluto. La guerra non serve, è per il bene di mia figlia”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!