La storia di Fedez contro il nuovo papa Leone XIV per i sacerdoti accusati di abusi sessuali

Il cantante ha riportato lo stralcio di un articolo riguardante due episodi del passato di Prevost, neo eletto Papa, in cui il religioso avrebbe mal gestito delle accuse di molestie a sacerdoti.

Il nuovo Papa, Robert Francis Prevost, è in carica da neppure 24 ore che ha già incassato il primo attacco, da parte di Fedez.

Il cantante, che proprio negli scorsi giorni ha fatto uscire il singolo Scelte stupide, in coppia con Clara, non ha usato mezzi termini scagliandosi contro il nuovo Pontefice, il numero 267 della Chiesa cattolica, eletto al quarto scrutinio.

Neppure il fatto di aver scelto un nome che condivide con il suo primogenito, Leone XIV, ha risparmiato Prevost dalle critiche del rapper, che si è focalizzato in particolare sulla presunta copertura, da parte del neo Papa, di preti accusati di aver commesso abusi sessuali.

Fonte: instagram @fedez

Fedez riporta uno stralcio di articolo che racconta le due vicende che avrebbero interessato il pontefice: la prima, nel 2002, quando da provinciale agostiniano a Chicago avrebbe dato ospitalità a un sacerdote già condannato per pedofilia, e la seconda durante l’episcopato a Chiclayo, in Perù, quando avrebbe gestito in modo poco trasparente l’inchiesta su due religiosi accusati di molestie.

Accuse a cui la diocesi ha risposto che Prevost, reso cardinale dal suo predecessore Papa Francesco nel 2023, ha seguito le procedure canoniche, ascoltato le presunte vittime e trasmesso tutti i dossier al Dicastero per la Dottrina della Fede.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!