logo
Stai leggendo: Nozze Fedez-Chiara Ferragni: non si sposeranno in chiesa

Nozze Fedez-Chiara Ferragni: non si sposeranno in chiesa

Non è chiaro per quale motivo la coppia formata dal rapper e dall'influencer abbia deciso di non convolare a nozze all'interno dell'imponente chiesa siciliana di Noto.
fedez e ferragni

Emergono particolari inediti sulle nozze di Fedez e Chiara Ferragni previste per l’1 settembre a Noto, in Sicilia. Come svela in anteprima il settimanale “Oggi”, i due si sposeranno a Palazzo Ducezio che si trova di fronte il Duomo. Non, invece, nella Cattedrale visto che il rito sarà civile e non religioso, almeno secondo la rivista “Oggi”. Non è chiaro per quale motivo la coppia formata dal rapper e dall’influencer abbia deciso di non convolare a nozze all’interno dell’imponente chiesa siciliana: potrebbero, ed esempio, rimandare la cerimonia in chiesa a un secondo momento oppure aver optato per il rito civile poiché contrari a un matrimonio in chiesa. I più maliziosi, invece, ritengono che “chiudere” un matrimonio in municipio sia più semplice che separarsi, qualora le cose dovessero andare male, dopo un matrimonio in chiesa. Altri ancora riferiscono che la festa si terrà alla Dimora delle Balze, una masseria del 1800: al momento, però, si tratta soltanto di indiscrezioni.

Per chi non lo sapesse ancora, Noto si trova in Sicilia, nel Siracusano, ed è il primo comune siciliano e il quarto italiano per estensione territoriale. Definita la “Capitale del Barocco”, nel 2002 il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO insieme con le altre città tardo barocche della Val di Noto. Nello specifico Fedez e Chiara Ferragni si sposeranno a Palazzo Ducezio, ovvero il palazzo del municipio che fu progettato da Vincenzo Sinatra nel 1746, ispirandosi ad alcuni palazzi francesi del XVII secolo e portato a compimento nel 1830. La facciata è caratterizzata da venti arcate sorrette da colonne con capitelli ionici nella sezione inferiore e da tredici finestre rettangolari nella sezione superiore, come riporta Wikipedia. Insomma un posto incantevole che renderà magico il giorno delle nozze di Fedez e Chiara Ferragni, una coppia amatissima e seguitissima soprattutto sui social network.