La foto di Fedez in mankini (che "certe cose" le può fare senza essere un "cattivo padre")

Il costume da bagno lascia poco all'immaginazione: copre i genitali, mettendoli in risalto assieme ai glutei. A differenza di quanto accade a Chiara Ferragni, al rapper nessuno sta dicendo che "non può fare un certo tipo di cose" in quanto genitore e marito.

I Ferragnez si stanno godendo l’estate a Ibiza e, tra le tante foto con cui documentano le loro vacanze (giornate in spiaggia con i figli Vittoria e Leone, look, cene con amici…), ne è comparsa una sul profilo Instagram di Fedez, in cui insieme allo  youtuber e amico Luis Sal, posa a bordo piscina indossando un mankini. Nulla di particolarmente strano se non fosse che, a differenza di quanto accade a Chiara Ferragni quando posa in topless, il rapper non stia ricevendo insulti o offese social dagli haters volti a minare la sua figura di padre.

Il motivo è uno e si chiama double standard: il mankini è un costume da bagno maschile, formato da slip sottili sorretti da altrettanto fini bretelline. Il pezzo unico lascia poco all’immaginazione: copre i genitali, mettendoli in risalto assieme ai glutei. Un simile scatto era già apparso nell’estate del 2021 quando, sempre in compagnia di Sal – con cui Fedez collabora al suo podcast Muschio Selvaggio – il rapper aveva indossato lo stesso indumento in Sardegna (da qui la descrizione social: “Tradizioni di famiglia“).

Ma non è questo il punto. A differenza di Ferragni, che viene spesso criticata per indossare quelli che secondo gli haters non sono look adeguati a una madre (e a una moglie), a lui non sembra essere dedicato lo stesso trattamento. Sono infatti molti meno i commenti degli utenti di internet sul fatto che non Fedez non “possa fare un certo tipo di cose” in quanto padre e marito.

Ecco quindi come si applicano principi di giudizio diversi nei confronti di persone diverse, che si trovano nella stessa situazione. Dove troppo spesso la diversità tra gli individui consiste nel loro genere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!