My body, my choice. Una frase che sentiamo (giustamente) ormai sempre più spesso, e che per Chiara Ferragni sembra essere diventato un vero e proprio motto. L’influencer, da sempre vittima degli haters che la sommergono di insulti e commenti sessisti ad ogni post su Instagram, continua a portare avanti la sua battaglia per abbattere i tabù e dimostrare come ogni donna (sì, anche le madri) sia libera di mostrare il proprio corpo senza sentirsi in colpa, fuori luogo o sbagliata. Il mio corpo, la mia scelta, appunto.

L’imprenditrice digitale, infatti, non si è fatta scoraggiare dai leoni da tastiera, che ad ogni foto le fanno notare come, secondo loro, una donna e soprattutto una madre non dovrebbe mostrare il proprio corpo, né tantomeno indossare abiti troppo corti, troppo scollati o con troppe trasparenze. Anzi, Chiara Ferragni non si arrende: quest’estate più che mai ci dimostra come ogni donna possa scegliere liberamente cosa fare del proprio corpo, liberando le sue forme (e i suoi capezzoli) dai tabù e dai pregiudizi.

1. Free the nipple

Chiara Ferragni si sta godendo le sue meritate vacanze a Hydra, in Grecia, a bordo di una meravigliosa barca. E “Free the nipple” è lo slogan di uno dei suoi ultimi post su Instagram, in cui è apparsa ancora una volta in topless. Uno scatto che trasmette tutta la serenità e la sicurezza con cui l’influencer mostra il proprio corpo sui social, e che ispira centinaia di donne ad agire nello stesso modo, senza vergognarsi o temere di essere giudicate. Anche se, come sempre, l’imprenditrice digitale è andata incontro anche ai commenti degli haters.

2. Madre Natura

Sempre per la serie My body, my choice, Chiara Ferragni ha recentemente posato per uno scatto in cui appare in versione Venere di Botticelli: un paio di slip bianchi di pizzo e i lunghissimi capelli biondi a coprirle il seno. “Mother Nature Vibes“, ha scritto l’influencer a corredo della foto. Un’altra immagine che dimostra la volontà di Ferragni di andare oltre i pregiudizi e sfidare i leoni da tastiera. Questi ultimi, ovviamente, non si sono fatti attendere: “Suo marito le permette di posare cosi??”; “Sei troppo volgare, un po’ limitati, hai dei figli”. O ancora: “Grande insegnamento ai bambini complimenti“.

3. Il topless

Per Chiara Ferragni l’estate è iniziata all’insegna del relax e delle vacanze: nel mese di giugno, lei e la sua famiglia hanno trascorso alcuni giorni a Marbella. E con il primo caldo è arrivata la prima foto in topless della sua estate. I capezzoli, come sempre, coperti da due emoji delle ciliegie per evitare la censura di Instagram, ma il messaggio è sempre lo stesso: “Sentirsi bene con il proprio corpo e farlo sapere, niente di più sano!“, come si legge in un commento. E, al contrario di molti haters, anche Fedez ha espresso il proprio sostegno alla moglie: “Per me due chili di ciliegie grazie“.

4. Il top con il seno stampato

Questa volta l’imprenditrice digitale non si è mostrata senza veli, ma il principio rimane lo stesso. In occasione di un’uscita tra amici, infatti, ha indossato un top con un seno stampato, che lascia poco spazio all’immaginazione. E, ancora una volta, ha scelto il motto “My body, my choice”, per farsi paladina dei diritti delle donne, primo tra tutti quello di decidere liberamente riguardo al proprio corpo. Uno scatto, questo, che Ferragni ha pubblicato sui social poco dopo l’abolizione, negli Stati Uniti, del diritto all’aborto: un messaggio importante da parte dell’influencer, che invita a riflettere su temi fondamentali.

5. Vestita solo di schiuma

Moglie, madre e allo stesso tempo icona di bellezza: Chiara Ferragni è tutte queste cose, e non solo, come ha dimostrato con uno degli ultimi scatti pubblicato sulla sua pagina Instagram. Una foto in cui appare nuovamente nuda, questa volta coperta soltanto di schiuma e con un bicchiere di vino in mano. “This is the mood“, si legge a corredo dello scatto, che come sempre ha raccolto grandi consensi ma anche migliaia di commenti negativi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!