
Le parole oneste di Fedez sul divorzio, i figli e la "repulsione per la vita passata"
Il rapper ha parlato a ruota libera seguito dallo youtuber Gabriele Vagnato: dal divorzio, al tumore, fino al presunto flirt con la collega Clara.

Il rapper ha parlato a ruota libera seguito dallo youtuber Gabriele Vagnato: dal divorzio, al tumore, fino al presunto flirt con la collega Clara.
Grande protagonista dell’estate – e del gossip – 2025 grazie alla collaborazione con Clara per il brano Scelte stupide, Fedez ha parlato a ruota libeta con lo youtuber Gabriele Vagnato, che lo ha seguito nella sua vita per due giorni.
Prima di tutto, il rapper di Rozzano non ha fatto mistero del periodo complicato passato da poco nella sua vita, travolto dalla separazione da Chiara Ferragni e dai problemi di salute: “Sono in una fase di ricostruzione – dice – Ho distrutto tutto quello che c’era, tipo la bomba atomica a Nagasaki. È bello perché dalle macerie puoi ripartire. Ho la sensazione di aver vissuto una decina di vite e di non aver imparato mai nulla”.
Tra i momenti più brutti della sua vita, Fedez mette senza dubbio al primo posto il tumore, poi il periodo precedente all’ultimo Sanremo; “Al terzo posto il divorzio, al quarto il periodo del bacio a Rosa Chemical, al quinto il litigio con Luis Sal”. Momenti che sono stati difficili da superare, ma su cui lui sta lavorando: “Quando perdi qualcosa, ritrovi qualcos’altro di te stesso che avevi perso”.
E a proposito del divorzio dall’imprenditrice digitale sposata nel 2018, e madre dei suoi due figli, Fedez dice: “Ho dei giorni prestabiliti per vederli. Ma come a tutto ci si deve abituare, sia io che i bimbi. Sono fortunato a poterli vedere equamente con la mamma. Tanti padri non sono nella mia stessa situazione. L’unica decisione che ho preso è di non avere tate, è mio padre ad aiutarmi principalmente. Il che significa avere a 35 anni, tuo padre sempre in casa.
I bambini ovviamente ci hanno chiesto il perché di questa decisione – prosegue – ti piange il cuore, non è semplice, ma sono cose che devi fare, così gli abbiamo spiegato tutto. Anche se ci si separa si rimane una famiglia”.
Fedez sembra comunque volersi allontanare del tutto dal passato, un periodo, spiega, “in cui mi interessava l’opinione degli altri su me e il mio valore artistico. Ma quando ti interessi di questo dai anche il potere agli altri di definire chi sei tu. Oggi ho una completa repulsione per quella cosa lì, nella mia vita passata tutto era basato su ciò che gli altri pensavano di me. Io non ho voglia di recitare il ruolo del ragazzo perfetto che ho recitato in passato”, aggiunge, ammettendo senza problemi di fare uso di marjiuana.
Impossibile, nell’intervista, non parlare anche del gossip che lo vede protagonista con la collega di palco Clara Soccini, secondo cui i due avrebbero una relazione. “Quando escono i gossip su di me io ormai non provo più nulla, ma quando frequento persone che non sono abituate a questo sistema, mi rendo conto che questa roba ostacola le relazioni umane – dice, con Clara presente nel video – Con Clara non era successo proprio nulla. Non stiamo insieme io e lei. La mia teoria è che sia la prima paparazzata della storia fatta con l’intelligenza artificiale, perché è impossibile. Noi quella sera non ci siamo nemmeno avvicinati per salutarci. Quando succedono queste cose, rivivo i flashback del Vietnam del mio matrimonio”.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?