Non è stato un periodo semplice quello vissuto recentemente da Fedez, costretto a un ricovero in ospedale d’urgenza durato otto giorni al Fatebenefratelli di Milano a causa di un’emorragia interna legata a due ulcere, che lo ha costretto a subire due interventi chirurgici. Il cantante già al momento delle dimissioni non aveva esitato a ringraziare i medici che si sono presi cura di lui, ma anche le persone che donano il sangue, consapevole che le trasfusioni gli abbiano salvato la vita.

Nella giornata di oggi, sabato 21 ottobre 2023, il rapper ha presenziato all’inaugurazione del centro Tog Carlo De Benedetti situato nel capoluogo lombardo e dedicato alla disabilità infantile, a conferma del suo impegno costante nei confronti delle persone meno fortunate, aspetto a cui tiene particolarmente anche la donna con cui è sposato, Chiara Ferragni.

Questa è stata l’occasione anche per parlare ai giornalisti presenti delle sue condizioni di salute: “Mi sto riprendendo piano piano – sono state le sue parole – Sicuramente una giornata come questa non può che far bene”.

La struttura è stata ora inaugurata grazie a una donazione arrivata dalla Fondazione Fedez, cosa che non può che rendere orgoglioso il giudice di X Factor: “Ricordo la prima volta che andai a far visita ai bambini e alle bambine del centro Tog, conoscere famiglie disposte a viaggiare centinaia di chilometri per regalare un futuro ai proprio figli verso un luogo fatto di speranza ma anche di tanta gioia – ha sottolineato – Fino a ieri il Centro Tog poteva prendersi cura di un centinaio di bambini con problematiche neurologie complesse, ebbene da oggi grazie all’inaugurazione del nuovo centro tutti i bambini che fino ad oggi erano in lista d’attesta potranno essere accolti senza problemi. Sono emozionato, orgoglioso e tanto tanto grato di aver dedicato un anno e mezzo a questa causa. È stato il primo grande obbiettivo della Fondazione Fedez: raccogliere fondi e far conoscere la realtà di Tog a tutta Italia. Felice di essere riuscito a donare quasi 600 mila euro a questa inestimabile realtà, felice di aver visto nascere da un cumulo di macerie il nuovo centro Tog che ad oggi non solo riuscirà ad aiutare più bambini ma fornirà cure e servizi all’avanguardia in cui non esistono eguali in tutta Europa. Guardo la targa di ringraziamento alla Fondazione Fedez e mi sento di ringraziare io Antonia e tutto lo staff di Tog per avermi arricchito umanamente e per avermi coinvolto in questa magica iniziativa. «La bellezza è analgesica» dice Antonia e io sottoscrivo. Chiunque abbia una patologia non deve essere privato della bellezza e il nuovo centro Tog è la cos’è più bella che la città di Milano potesse desiderare. Grazie”.

A breve il 34enne avrà inoltre la possibilità di tornare in Tv in occasione dei Live del talent show, che partiranno giovedì 26 ottobre, grazie al via libera arrivato dai medici, come ha annunciato personalmente pochi giorni fa: “Oggi mi hanno fatto il certificato medico per partecipare a X Factor – ha dichiarato in alcune Instagram Stories – Sto meglio, e dalla prossima settimana tornerò anche ad allenarmi”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!