É accaduto a San Mango Piemonte, in provincia di Salerno: Rodolfo Anastasio, 56 anni, ha ferito mortalmente con un coltello da cucina la moglie Paola Larocca, 55 anni, uccidendola, per poi impiccarsi sull’A2.

Come riporta la stampa, il femminicidio si è svolto all’alba. Anastasio ha accoltellato gravemente la moglie, per poi allontanarsi di casa in auto per impiccarsi sul cavalcavia dell’autostrada A2, tra San Mango Piemonte e Pontecagnano Faiano: il corpo è stato recuperato intorno alle 10 del mattino dai vigili del fuoco e dal personale dell’Anas.

La donna è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ma non c’è stato niente che i medici potessero fare: Paola Larocca, come si evince dai dati forniti alla stampa, è deceduta poco dopo il suo arrivo. Le ferite riportate erano troppo gravi, una delle quali a un fianco.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno, con in carica il comandante Antonio Corvino.

Dai primi dati forniti si apprende che anche uno dei due figli della coppia è rimasto ferito a un dito durante la colluttazione, nel tentativo di disarmare il padre e difendere la madre. A chiamare i soccorsi è stato uno dei due figli, che ha poi trasportato la madre in ospedale a Salerno.

La 55enne è arrivata al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona priva di sensi, e il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l’arrivo in via San Leonardo.

Come riporta la stampa, sembra che la colluttazione sia scaturita da una lite tra i due. La coppia non viveva più insieme da un po’ di tempo.

L’intera comunità di San Mango Piemonte è sotto shock e c’è tanto dolore anche a Salerno, dove Paola Larocca era molto conosciuta: lei e il marito, infatti, gestivano una storica attività di ristorazione nei pressi di Lungomare Trieste.

Nel 2022 sono già più di quaranta i femminicidi in Italia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!