Sofia Castelli è stata uccisa a 20 anni a Cologno Monzese, in provincia di Milano, nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 luglio 2023. La giovane è stata ammazzata brutalmente con una serie di coltellate al collo e alla gola da parte del 23enne Zakaria Atqaoui, ex fidanzato della vittima, che si è poi costituito confessando quanto fatto.

Sulla base dell’ultima ricostruzione dei fatti, il ragazzo, italiano di origine marocchine, avrebbe rubato un mazzo di chiavi alla ragazza ed è grazie a queste che sarebbe riuscito ad accedere nell’appartamento. Una volta entrato, sarebbe riuscito a impossessarsi di un coltello con cui avrebbe inferto diversi colpi, mentre lei stava dormendo. Successivamente, sarebbe scappato per presentarsi presso il commissariato di polizia più vicino, dove avrebbe ammesso tutte le sue colpe.

Al momento del fatto i genitori e il fratellino di Sofia Castelli, si trovavano in Sardegna per trascorrere qualche giorno di vacanza, mentre con lei c’era un’amica, che aveva deciso di farle compagnia e di restare a dormire, ma non si sarebbe accorta di nulla. Le forze dell’ordine si sono poi recate sul luogo del delitto dopo la confessione di Atqaoui: qui hanno trovato il corpo ormai senza vita della ragazza.

I due sarebbero stati fidanzati per circa tre anni, ma si erano lasciati da poco, solo qualche giorno prima avevano avuto un litigio particolarmente pesante. I genitori di Castelli avevano accolto in casa nell’ultimo anno e mezzo il ragazzo in seguito al trasferimento all’estero della sua famiglia di origine.

A occuparsi dell’indagine sono i carabinieri di Sesto San Giovanni, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’assassinio, oltre a cosa sia accaduto nelle vite dei due recentemente. Il ragazzo cercava di “spiare” la ex attraverso i social network, in modo tale da capire se stesse frequentando qualcuno e lo avesse del tutto dimenticato. La  pm di Monza Emma Gambardella si è occupata dell’interrogatorio al reo confesso, ora sta cercando di capire se il delitto fosse premeditato.

Oggi, domenica 30 luglio 2023, secondo quanto emerso, la vittima avrebbe dovuto partire per la Sardegna per fare una sorpresa ai nonni che vivono sull’isola, a Santa Maria Coghinas, in provincia di Sassari, in occasione delle loro nozze d’oro. A confermarlo c’è il biglietto aereo per Alghero che lei aveva già provveduto ad acquistare, oltre alla testimonianza di un’amica, che l’avrebbe attesa sul posto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!