Se state cercando un modo per entrare nel fantastico mondo della Ferrero, sappiate che sta per aprirsi un’opportunità davvero interessante. Non solo il famoso brand dolciario sta cercando “assaggiatori” di Nutella, sono appena state aperte anche le iscrizioni al Master Universitario di II livello in “Scienze e Tecnologie Alimentari per la Nutrizione Umana” dedicato proprio a Michele Ferrero, storico patron del gruppo scomparso nel 2015, promosso dall’Università degli Studi di Torino con il contributo della Fondazione Ferrero e del Gruppo Ferrero.

Il Master intende fornire, ai laureati provvisti di un’adeguata formazione in settori scientifici diversi, una preparazione di carattere interdisciplinare nel campo delle scienze e delle tecnologie dell’alimentazione umana, per consentire loro di affrontare temi di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti alimentari, e di sviluppo della qualità dei prodotti e dei processi.

Il corso è a numero chiuso, accessibile a un massimo di 12 partecipanti, si svolgerà interamente in lingua inglese e avrà la durata complessiva di un anno accademico.

È previsto anche uno stage in azienda, in Italia o all’estero, che darà ai selezionati l’opportunità di entrare a far parte del mondo Ferrero, o di poter lavorare in altre importanti aziende del settore alimentare.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2018/2019 sono aperte, il termine per presentare la domanda di ammissione è il 31 ottobre 2018; è prevista una quota di iscrizione di 5.000,00 euro, mentre saranno messe a disposizione borse di studio, a copertura dell’intera quota di iscrizione, per tutti gli studenti che si iscrivono per la prima volta al corso, e saranno garantiti contributi di agevolazione alla frequenza e premi agli studenti meritevoli.

Attenzione però: i dipendenti che fanno già parte del gruppo Ferrero non potranno iscriversi al Master.

Se la cosa vi interessa, potete trovare tutte le informazioni utili sui requisiti di accesso e sulle modalità di selezione al sito web ufficiale del Master, www.masterferrero.unito.it, ma potete anche inviare una mail o telefonare a questi contatti:

info.masterferrero@unito.it
(+39) 011 6708551

Se invece non vedete l’ora di scaricare il bando, potete farlo a questo link, sperando che la fortuna sia dalla vostra parte.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!