Festa del Cinema di Roma: tutto quello che bisogna sapere sull'evento

La sedicesima edizione si svolge dal 14 al 24 ottobre 2021 al Parco della Musica e in altre location selezionate. Tra i film più attesi "Eternals", nuova produzione della Marvel proiettata in anteprima mondiale.

È tutto pronto per il debutto della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Dal 14 al 24 ottobre, la manifestazione, che si è ormai conquistata una reputazione importante nel panorama di questo tipo di eventi, vede protagoniste le principali pellicole che verranno proiettate poi sul grande schermo.

Il fulcro della programmazione vede come sede l’Auditorium Parco della Musica, altre location secondarie sono il MAXXI, la Casa del Cinema, Palazzo Merulana e il Teatro dell’Opera di Roma. A inaugurare la rassegna il film di Michael Showalter, The Eyes of Tammy Faye, dove recitano l’attrice Jessica Chastain e l’attore Andrew Garfield. La pellicola è incentrata sulla storia dell’ascesa di due celebri telepredicatori, che avevano fondato un impero televisivo basato su programmi religiosi e sulla loro caduta in seguito alle accuse di frode fiscale.

Tra le altre produzioni da segnalare ci sono: C’Mon C’Mon del regista Mike Mills, con protagonista Joaquin Phoenix, Promises diretto da Amanda Sthers, nel cui cast figurano Jean Reno, Kelly Reilly e l’italianissimo Pierfrancesco Favino. Una menzione meritano anche Cyrano, che vede Joe Wright alla regia e Peter Dinklage nei panni del personaggio principale. Poi, ancora, Yi Miao Zhong (One second), del regista cinese Zhang Yimou.

Uno spazio importante della rassegna, Tutti ne parlano, è dedicato ai titoli che si sono distinti nei grandi festival internazionali. Tra questi, Red Rocket di Sean Backer e Mothering Sunday di Eva Husson. A completare la programmazione della manifestazione ci sono alcuni Eventi speciali: dalla proiezione delle prime puntate di Vita da Carlo, serie tv diretta da Carlo Verdone, a quella del primo episodio di A casa tutti bene – La serie, prodotto realizzato da Gabriele Muccino e tratto dall’omonimo film del regista romano.

La Festa del Cinema si chiude con la premiere mondiale del film Eternals, nuova produzione della Marvel con Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek e Kit Harington a comporre il cast stellare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!